Key Account Manager (rif. offerta: 437324.5)
Azienda
Zucchetti :
via Solferino , 1 - 26900 LODI
Caratteristiche
Descrizione: Key Account Manager
Il candidato/a, che risponderà alla Direzione Commerciale, sarà inserito nell’organizzazione aziendale con il ruolo di Key Account Manager PAC, effettuando azioni mirate di fidelizzazione dell’attuale clientela e dello sviluppo del territorio.
Nel dettaglio si occuperà di:
- Sviluppo progetti in ambito Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Trasporti, Utility e Sanità (pubblica e privata)
- Acquisizione nuovi clienti e gestione degli attuali
- Sviluppo portfolio clienti dell’area assegnato proponendo progetti a valore
- Raggiungimento degli obiettivi assegnati
- Gestione delle trattative commerciali sia dirette sia tramite l’intermediazione di Service Provider
- Attività di fidelizzazione dei clienti e delle attività in essere Pre/Post vendita
- Gestione dei rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative
Requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta/indiretta di infrastrutture ICT nell’ambito Public Sector
- Conoscenza del codice degli appalti
- Predisposizione all’offerta di servizi
- Background di base per le tecnologie: infrastruttura DC, soluzioni di Cyber-Security, soluzioni per l’Internet of Things, videosorveglianza, sistemi di Unified Communication, Networking, reti Wi-Fi ed impianti telefonici VoIP
- Residenza nella provincia della sede di assunzione o in quelle limitrofe e ottima conoscenza del territorio
Completano il profilo:
- Competenze relazionali ed orientamento al cliente
- Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
- Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali ed i partner
- Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
- Forte motivazione verso la crescita professionale, orientamento ai risultati
- Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving, flessibilità e self-drive
- Certificazioni in ambito sales dei principali Vendor di settore ICT
- Conoscenza della normativa riguardante le modalità di acquisto della Pubblica Amministrazione
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Tipo orario: Fulltime
Sede di lavoro prevista:
Roma - (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE AD INDIRIZZO TECNICO (ISTITUTO TECNICO) [obbligatorio]
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE AD INDIRIZZO PROFESSIONALE (ISTITUTO PROFESSIONALE (SECONDO CICLO)) [obbligatorio]
-
Ingegneria informatica (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Ingegneria delle telecomunicazioni (Corso di laurea) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B1 - Intermedio, Lettura B1 - Intermedio, Interazione B1 - Intermedio, Produzione orale B1 - Intermedio, Scrittura B1 - Intermedio
offerta valida fino al 26 maggio 2022