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Regione Lazio

Offerta di lavoro

Specialista Ufficio Gare_ Roma (rif. offerta: 667564.0)

Azienda

Iconsulting S.p.A. Iconsulting S.p.A.:

Caratteristiche

Descrizione: Specialista Ufficio Gare_ Roma

Al fine di potenziare l’Ufficio Gare si ricerca uno/una Specialista che si occuperà di governare il processo e di gestire gli aspetti amministrativi delle gare d'appalto attraverso le fasi di ricerca e controllo tramite apposite piattaforme, l’effettuazione delle valutazioni di fattibilità, la preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione, nonché la predisposizione della successiva contrattualistica e dei documenti per le stipule. Saranno di sua competenza la gestione degli adempimenti per l'accreditamento agli albi fornitori; la redazione degli atti e della documentazione richiesti dalla procedura di gara, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva, il monitoraggio ed il rispetto delle scadenze previste; la gestione degli adempimenti amministrativi legati alla fase di esecuzione degli appalti dei rapporti con i referenti interni, con le stazioni appaltanti e con le altre società coinvolte nella gara. 


La persona si occuperà di: 
  • Selezione dei bandi di gara da sottoporre ai Responsabili Commerciali
  • Studio ed analisi dei bandi di gara e dei relativi capitolati tecnici e verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione
  • Richiesta e controllo di cauzioni e referenze bancarie
  • Preparazione, di concerto con i differenti attori coinvolti, di tutta la documentazione amministrativa necessaria alla partecipazione al Bando (ATI, avvalimenti ecc..)
  • Verifica della completezza di tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'offerta tecnica ed economica
  • Caricamento sui portali dedicati della documentazione richiesta (amministrativa, tecnica, economica)
  • Partecipazione a sedute ufficiali di aperture di documentazione ed offerte e gestione di tutte le fasi di gara (apertura buste, soccorso istruttorio)
  • Preparazione di documentazione necessaria alla redazione di accessi agli atti e ricorsi
  • Preparazione di giustificativi di gara
  • Gestione delle attività conseguenti l'aggiudicazione (invio documenti e cauzione definitiva, proroghe, richieste di migliorie, eventuali successive comunicazioni con gli enti pubblici) 
  • Elaborazione Richiesta di Offerta sul mercato elettronico (MEPA - SINTEL - START)
  • Iscrizione e aggiornamento Albi fornitori, accreditamenti presso Enti pubblici e privati
  • Verifica contrattualistica a supporto dell’Area Legale
Requisiti: 
  • Precedente esperienza nel medesimo ruolo di almeno tre anni 
  • Ottima conoscenza del codice appalti dlgs 36/2023 e successive modifiche ed integrazioni alla normativa (es Decreto Semplificazioni D.lgs 16 luglio 2020 n 76, conv. in L.11 settembre 2020 n.120) 
  • Propositività, precisione, puntualità e capacità di gestione delle scadenze 
  • Buona capacità di relazionarsi 
  • Predisposizione al lavoro in team 
  • Buona capacità di analisi 
Costituisce requisito preferenziale avere una conoscenza approfondita: 
  • Dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi di acquisto regionali delle Pubbliche Amministrazioni 
  • Del portale Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA – Convenzioni – Accordi Quadro – Sistema Dinamico di acquisizione)

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista: Roma - ROMA (RM)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [obbligatorio]
offerta valida fino al 19 maggio 2024