Specialista Ufficio Gare_ Roma (rif. offerta: 667564.0)
Azienda
Iconsulting S.p.A.:
Caratteristiche
Descrizione: Specialista Ufficio Gare_ Roma
Al fine di potenziare l’Ufficio Gare si ricerca uno/una Specialista che si occuperà di governare il processo e di gestire gli aspetti amministrativi delle gare d'appalto attraverso le fasi di ricerca e controllo tramite apposite piattaforme, l’effettuazione delle valutazioni di fattibilità, la preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione, nonché la predisposizione della successiva contrattualistica e dei documenti per le stipule.
Saranno di sua competenza la gestione degli adempimenti per l'accreditamento agli albi fornitori; la redazione degli atti e della documentazione richiesti dalla procedura di gara, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva, il monitoraggio ed il rispetto delle scadenze previste; la gestione degli adempimenti amministrativi legati alla fase di esecuzione degli appalti dei rapporti con i referenti interni, con le stazioni appaltanti e con le altre società coinvolte nella gara.
La persona si occuperà di:
- Selezione dei bandi di gara da sottoporre ai Responsabili Commerciali
- Studio ed analisi dei bandi di gara e dei relativi capitolati tecnici e verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione
- Richiesta e controllo di cauzioni e referenze bancarie
- Preparazione, di concerto con i differenti attori coinvolti, di tutta la documentazione amministrativa necessaria alla partecipazione al Bando (ATI, avvalimenti ecc..)
- Verifica della completezza di tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'offerta tecnica ed economica
- Caricamento sui portali dedicati della documentazione richiesta (amministrativa, tecnica, economica)
- Partecipazione a sedute ufficiali di aperture di documentazione ed offerte e gestione di tutte le fasi di gara (apertura buste, soccorso istruttorio)
- Preparazione di documentazione necessaria alla redazione di accessi agli atti e ricorsi
- Preparazione di giustificativi di gara
- Gestione delle attività conseguenti l'aggiudicazione (invio documenti e cauzione definitiva, proroghe, richieste di migliorie, eventuali successive comunicazioni con gli enti pubblici)
- Elaborazione Richiesta di Offerta sul mercato elettronico (MEPA - SINTEL - START)
- Iscrizione e aggiornamento Albi fornitori, accreditamenti presso Enti pubblici e privati
- Verifica contrattualistica a supporto dell’Area Legale
Requisiti:
- Precedente esperienza nel medesimo ruolo di almeno tre anni
- Ottima conoscenza del codice appalti dlgs 36/2023 e successive modifiche ed integrazioni alla normativa (es Decreto Semplificazioni D.lgs 16 luglio 2020 n 76, conv. in L.11 settembre 2020 n.120)
- Propositività, precisione, puntualità e capacità di gestione delle scadenze
- Buona capacità di relazionarsi
- Predisposizione al lavoro in team
- Buona capacità di analisi
Costituisce requisito preferenziale avere una conoscenza approfondita:
- Dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi di acquisto regionali delle Pubbliche Amministrazioni
- Del portale Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA – Convenzioni – Accordi Quadro – Sistema Dinamico di acquisizione)
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [obbligatorio]
offerta valida fino al 19 maggio 2024