info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

Project Buyer (rif. offerta: 542780.12)

Azienda

MBDA Italia Spa MBDA Italia Spa:

Caratteristiche

Descrizione: Project Buyer

All’interno della Direzione “MEP ITALY”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “Project Buyer” che opererà nell'ambito "MEP SISTEMI". 


Esperienza professionale: 
  • Minimo 3 anni di esperienza 
  • Titolo preferenziale: esperienza in ambito progetti per la difesa 
  • Titolo preferenziale: esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione 
Attività previste per il ruolo 
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: 
  • Il Project Buyer (PB) è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell’ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive (PE), da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager (PM), con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto). L’espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori. 
In particolare la Risorsa nel ruolo di Project Buyer: 
  • Collabora con il PM supportandolo nell’elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali 
  • Verifica ed approva gli Statement of Work (capitolato che descrive attività, scadenze, responsabilità) per le subforniture di propria competenza 
  • Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura 
  • Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager 
  • Prepara e invia le Richieste di Offerta ai Fornitori monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste 
  • Procede alla valutazione economica delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente tecnica del supporto del reparto Ingegneria
  • Conduce la fase negoziale (trattativa con i Fornitori) volta a finalizzare il contratto e/o l’ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti 
  • Svolge un’attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore 
  • Contribuisce alla pianificazione del cash out annuale e pluriennale attraverso la partecipazione agli incontri periodici con Finance 
  • Nell’ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati 
Competenze Professionali: 
  • Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint) 
  • Titolo preferenziale: Conoscenza del gestionale SAP 
Competenze organizzative/Soft skills: 
  • Capacità di operare in team nazionali/internazionali 
  • Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità 
  • Orientamento ai risultati 
  • Iniziativa 
  • Resilienza

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Richiesta trasferte: SI
Sede di lavoro prevista: Roma (RM) - ROMA (RM)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 28 maggio 2024