Social Media Manager - Roma (rif. offerta: 653081.9)
Azienda
Telefono Azzurro:
corso Lodi, 47 - 20139 MILANO
Caratteristiche
Descrizione: Social Media Manager - Roma
Si ricerca un/a Junior Social Media Manager con buona conoscenza delle principali piattaforme social e spiccata capacità creativa da inserire nel team.
Responsabilità:
- Gestione Strategica dei Social Media: sviluppare e implementare una strategia di comunicazione sui social media per promuovere la mission, i servizi e le iniziative di Telefono Azzurro. Definire obiettivi chiari per aumentare la visibilità dell'organizzazione, l'engagement degli utenti e la diffusione dei contenuti
- Creazione di Contenuti Coinvolgenti: ideare e creare contenuti originali e coinvolgenti per tutti i canali social in linea con la strategia di comunicazione e i valori dell'organizzazione. Curare la pianificazione editoriale e il calendario dei contenuti, tenendo conto di eventi, festività e tematiche di attualità
- Community Management: gestire attivamente le community online, interagendo con gli utenti, rispondendo a commenti, messaggi e domande, e gestendo eventuali critiche o feedback negativi in modo costruttivo. Favorire la partecipazione e l'interazione degli utenti attraverso iniziative e contest tematici, sondaggi, live streaming, ecc
- Monitoraggio e Analisi dei Risultati: monitorare costantemente le metriche e le performance delle attività sui social media, analizzando i dati e estraendo insight utili per ottimizzare la strategia e migliorare i risultati. Preparare report periodici sull'andamento delle attività e sull'impatto generato sui social media, fornendo raccomandazioni per il miglioramento continuo
- Collaborazione Interfunzionale: collaborare con altri dipartimenti e team interni (comunicazione, fundraising, servizi, ecc.) per allineare le attività sui social media con gli obiettivi dell'organizzazione e supportare le iniziative in corso. Coordinarsi con agenzie esterne, consulenti e partner per la produzione di contenuti e la realizzazione di campagne pubblicitarie sui social media, se necessario
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in Comunicazione, Marketing, Scienze Sociali o discipline affini
- Comprovata esperienza nella gestione dei social media, preferibilmente in ambito non-profit o settori correlati
- Conoscenza approfondita delle dinamiche e delle best practice dei principali social media
- Capacità creativa e abilità nella produzione di contenuti multimediali (testi, immagini, video) con un occhio per il design e l'estetica
- Ottima conoscenza dell'italiano e capacità di scrittura efficace, con familiarità con la redazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO)
- Eccellenti capacità di analisi, problem-solving e orientamento ai risultati
- Attitudine al lavoro in team, con buone capacità di comunicazione e relazionali
- Flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Richiesta trasferte: SI
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 25 maggio 2024