Guest Relation - UNAHOTELS Roma Trastevere (rif. offerta: 637587.8)
Azienda
Unipol Gruppo Finanziario :
via Stalingrado, 45 - 40128 BOLOGNA
Caratteristiche
Descrizione: Guest Relation - UNAHOTELS Roma Trastevere
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 53 hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni sta attualmente ricercando un GUEST RELATION per l'UNAHOTELS TRASTEVERE a Roma.
IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:
- Supporto al team del front office, nella gestione del processo di accoglienza e operatività quotidiana
- Migliorare l'esperienza degli Ospiti con una continua attenzione alle loro preferenze e necessità
- Essere in grado di dare informazioni riguardo i vari servizi offerti dall’Hotel e dalla “destinazione Milano”
- Raccogliere informazioni per avere una buona conoscenza delle preferenze dell’Ospite, servendosi del supporto dei sistemi informatici interni e social
- Redazione di file per invio personalizzato di mail Pre/Post Arrival (con particolare focus alla stimolazione di recensioni in Tripadvisor, Booking.com etc..)
- Assicurarsi che le richieste degli Ospiti, evidenziate in fase di prenotazione o durante il soggiorno siano rispettate e gestite correttamente, prestando particolare attenzione agli Ospiti VIP (Luxury dmc, Preferred Htls, etc) e repeters
- Mantenere una costante e aggiornata comunicazione con i Reparti interni per assicurarsi che la Guest Experience sia applicata adeguatamente in tutte le fasi del soggiorno con focus su ospiti VIP e repeters
- Essere a disposizione dell’Ospite in caso di necessità
- Mantenere un contatto frequente con gli Ospiti durante i principali momenti del soggiorno (accoglienza check in/check out, breakfast, lunch, dinner)
- Allocazione degli arrivi giornalieri e controllo del rispetto degli standard aziendali, comunicando gli eventuali problemi con i Dipartimenti di riferimento
- Preparazione di lettere di Benvenuto personalizzate e accoglienza degli Ospiti
- Introdurre il General Manager ai clienti potenziali e assistenza durante Site Inspection, con invio mail di ringraziamento post-visit
- Assistenza al General Manager nel controllo qualità per garantire la corretta applicazione degli standard e verifica dell’andamento di gradimento della Guest Experience, con analisi della Customer Survey, gestione Quality on line, Tripadvisor, Booking.com etc
- Gestione complaints e suggerimenti degli Ospiti, dando supporto al General Manager nelle dirette comunicazioni o collaborando con i Capo Area per la risoluzione della problematica
- Assistenza alle attività Meeting/Eventi presenti in Hotel, con invio mail di ringraziamento alle aziende ospitate
- Supportare la creazione di contenuti utilizzabili nei canali social
- Supportare la direzione dell’Hotel nella creazione ed operatività di eventi e progetti ad hoc
REQUISITI RICHIESTI:
- Ottimo Standing
- Empatia
- Guests Oriented
- Gestione del complain
- Ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di un’eventuale seconda lingua
- Teamwork
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [facoltativo]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 19 aprile 2024