info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

Ferrari lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi (rif. offerta: 35408.58)

Azienda

Ferrari s.p.a. Ferrari s.p.a.:

via Abetone Inferiore, 4 - I-41053 MARANELLO

Caratteristiche

Descrizione: Ferrari lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

OFFERTE DI LAVORO FERRARI 


La nota azienda della “Rossa” di Maranello è al momento alla ricerca di diverse figure da assumere, con contratti di lavoro e tirocinio, presso varie sedi italiane ed estere. Gli interessati alle assunzioni presso la casa automobilistica emiliana possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione Ferrari Lavora con noi. Le offerte di lavoro Ferrari sono rivolte, generalmente, a laureati, prevalentemente in Ingegneria, con esperienza variabile da 6 mesi a 5 anni, a seconda del ruolo, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche. Lo spazio non manca anche per neolaureati e studenti, per i quali sono disponibili stage Ferrari.  

 AMBIENTE DI LAVORO 
La società automobilistica è sempre interessata ad incontrare e trattenere talenti, ed offre interessanti opportunità di carriera sia a giovani senza esperienza, interessati ad intraprendere un percorso professionale nel settore automotive, che a professionisti che desiderano lavorare per un brand che ha fatto di qualità e professionalità i propri valori chiave per il successo. 
L’azienda applica una politica per le Risorse Umane che mira a garantire un buon contesto lavorativo ed il benessere dei dipendenti, considerati alla base del successo aziendale, per permettere loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di raggiungere le migliori prestazioni, sia individuali che di squadra. In Ferrari tutto è pensato per garantire una buona qualità di vita dei collaboratori, dallo stabilimento di Maranello, progettato sulla base delle esigenze dei lavoratori, con aree verdi, nuovi ristoranti e soluzioni per ridurre il rumore, a corsi di formazione, programmi di fitness e di benessere, visite di controllo per il personale, corsi di lingua e altro ancora. 

 ITER DI SELEZIONE  
Le selezioni Ferrari iniziano con una prima valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali pervenuti, in base alla quale vengono individuati i candidati da invitare ad una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale, eventualmente anche in videoconferenza. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano poi ad un colloquio con i relativi responsabili di settore, ed, eventualmente, anche a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali, mentre per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici o esercizi, e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei per la mansione specifica vengono comunque tenuti in considerazione per le future ricerche.

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche e dell'architettura (0 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
  • Altri titoli o attestati richiesti: laurea in ingegneria
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 30 agosto 2018