info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

COMMUNITY MANAGER- UFFICIO CULTURA MUTUALITA' E COMUNICAZIONE (rif. offerta: 424830.9)

Azienda

BANCA POPOLARE ETICA BANCA POPOLARE ETICA:

via Niccolò Tommaseo, 7 - 35131

Caratteristiche

Descrizione: COMMUNITY MANAGER- UFFICIO CULTURA MUTUALITA' E COMUNICAZIONE

Banca Etica ricerca una persona da inserire all'interno dell'ufficio Cultura Mutualità e Comunicazione, con particolare focus sulle attività di community management.   


Cosa dovrai fare? 
  • Gestione e sviluppo del social commerce di Banca Etica: promozione digitale della piattaforma Soci in Rete sia all’interno della community di Banca Etica che all’esterno, supporto alle persone socie che aprono la loro vetrina sulla piattaforma,gestione delle modifiche evolutive della piattaforma per raggiungere gli obiettivi di crescita del progetto Soci In Rete
  • Email marketing, newsletter, marketing automation. Insieme al team di Banca Etica avrai a disposizione gli strumenti per: definizione delle campagne di email marketing per la promozione della piattaforma Soci In Rete, produzione dei contenuti promozionali per i prodotti e servizi bancari da inviare tramite DEM, monitoraggio delle campagne e produzione della reportistica da condividere con altri uffici e responsabili
  • Community Management: definizione di una strategia per l’avvio e la crescita della discussione sul nuovo forum dedicato sia alle persone socie che clienti di Banca Etica, ingaggio di nuove persone socie e clienti interessate a partecipare alla conversazione intorno al progetto di finanza etica in modo proattivo ed appassionato, proposta di argomenti di discussione orientati al raggiungimento degli obiettivi condivisi, supervisione e moderazione dei contenuti
  • Reportistica: Reportistica periodica sull’andamento dei progetti gestiti, utilizzando i dati raccolti attraverso le piattaforme digitali per definire aree di miglioramento e modulare le strategie future
  • Supporto alle attività dell'ufficio comunicazione: Collaborazione della gestione delle attività di comunicazione: aggiornamenti sito web istituzionale, redazione contenuti, organizzazione eventi online/ offline, moderazione canali social della banca
I requisiti: 
  • Hai esperienza: di almeno 5 anni in comunicazione digitale e community management 
  • Conosci le strategie e le modalità di creazione e gestione di una community online 
  • Hai avuto modo di gestire grandi gruppi (es. su Facebook o Linkedin) relativi ad un argomento specifico o ad un brand 
  • Hai buona conoscenza delle dinamiche del mondo Web e dei relativi tools: Google Adwords, Google Analytics (analisi di traffico) funzionamento dei motori di ricerca tecniche di SEO e SEM, direct-mailing, community marketing (principali meccanismi di social networking)
  • Hai una buona conoscenza del digital copywriting
  • Sei una persona con forte autonomia nella gestione delle attività, visione strategica, spirito di iniziativa e curiosità 
  • Hai ottime doti di lavoro in gruppo, capacità di gestione di un progetto complesso che coinvolge diversi uffici interni e fornitori esterni 
  • Hai ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle deadline condivise
Avrai una marcia in più se:  
  • Hai interesse verso i temi della finanza etica e dell’economia solidale
  • Ti appassiona il mondo del terzo settore e il non profit
  • Conosci già il settore bancario 
  • Hai una leadership di tipo cooperativo
  • Hai precedenti esperienze di lavoro in modalità agile e di design thinking

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Tecnici del marketing (1 posti), Direttori e dirigenti del dipartimento comunicazione, pubblicità e pubbliche relazioni (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
    • Marketing e comunicazione d'azienda (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
    • Marketing (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Scienze della comunicazione (Corso di laurea) [obbligatorio]
offerta valida fino al 17 marzo 2022