Event Planner (rif. offerta: 549069.7)
Azienda
Aruba Group:
localita' Palazzetto, 4 - 52011 BIBBIENA
Caratteristiche
Descrizione: Event Planner
Nell’ambito dell’organizzazione di eventi (fisici, ibridi, digitali), sia a livello nazionale che internazionale, si ricerca una persona in grado di gestire l’intero ciclo di vita dei vari eventi ai quali Aruba parteciperà.
Il Candidato dovrà avere maturato esperienza in posizioni analoghe, essere estroverso, motivato, proattivo e ben organizzato.
Contesto di lavoro, ruolo e responsabilità:
Aruba partecipa ogni anno a decine di eventi.
L’obiettivo è quello di presentare l’azienda ed i propri servizi attraverso uno stand, tenendo dei workshop, dei seminari o partecipando a dei convegni organizzati nell’ambito della fiera stessa. Il tipo di evento è spesso una fiera di settore o una conferenza, in altri casi si può trattare di eventi esclusivi dove Aruba è l’unico brand presente.
In questo contesto la risorsa, inserita all’interno del team di Marketing, dovrà gestire la pianificazione, la gestione, la logistica e il follow-up degli eventi. La funzione prevede anche l'organizzazione di eventi online (webinar, digital roundtable).
Il Candidato ideale è laureato in Marketing o ha cultura equivalente ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza in uffici marketing di aziende, agenzie eventi, e simili.
Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura della mansione, è richiesta una buona conoscenza delle best practice per l’ideazione e l’implementazione di eventi aziendali, interni ed esterni, ed una conoscenza base dei servizi di Hosting, Cloud, Data Center, ed Identity Management oltre ad un’elevata propensione a lavorare con contenuti ed interlocutori di estrazione squisitamente tecnica.
Capacità essenziali richieste dal ruolo:
- Gestione dei rapporti con stakeholder interni (Marketing, Prodotto, Vendite, Acquisti...)
- Monitoraggio del budget e delle attività contrattuali verso i fornitori
- Elaborazione di briefing e coordinamento di agenzie e fornitori esterni
- Collaborazione con team grafici per sviluppo di collaterali di marketing
- Collaborazione con partner per eventi in co-marketing
E’ particolarmente gradita esperienza nella gestione di specifici spazi per l’organizzazione dei eventi (es. auditorium, spazi conferenze, business center,…) e l’esperienza diretta nella gestione della Segreteria Organizzativa di conferenze e convegni.
Inoltre si richiedono:
- Flessibilità e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero ed occasionalmente durante i week-end
- Capacità di problem solving e di auto organizzazione
- Predisposizione al lavoro di team in un ambiente molto tecnico
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Tecnici del marketing (1 posti), Tecnici dell’organizzazione di fiere, convegni ed eventi culturali (1 posti)
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Marketing (Corso di laurea) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 01 aprile 2023