Account Manager Specialist - TIM ENTERPRISE 2024 – Roma (rif. offerta: 698946.12)
Azienda
Telecom SpA:
via Gaetano Negri , 1 - 20123 MILANO
Caratteristiche
Descrizione: Account Manager Specialist - TIM ENTERPRISE 2024 – Roma
In ambito Enterprise Market, Competence Development Area, si ricercano Account Manager Specialist.
Le persone, laureate in Ingegneria delle Telecomunicazioni, hanno esperienza di vendita diretta in ambito IT/ICT rivolta al mercato Enterprise.
In particolare, tale attività dovrà essere svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Le figure ricercate si occuperanno di:
- Analizzare il business ed il contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads avvalendosi della approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di riferimento
- Agire come Trusted Advisor nei confronti del cliente e ne orienta le scelte tecnologiche con l’obiettivo di sviluppare e proporre soluzioni innovative verticali ad elevata marginalità
- Assicurare la proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l’obiettivo di supportare l’azione commerciale sugli ambiti Cloud,IoT
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l’efficacia della performance commerciale
- Supportare le strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti
- Supportare il venditore e la progettazione nella formulazione dell’offerta tecnico/economica sino alla chiusura del contratto
- Effettuare lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle conseguenti proposizioni commerciali
- Rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico)
- Raccogliere i feedback della clientela e li veicola al marketing allo scopo di migliorare l’offerta
Le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo sono:
- Business Analysis
- Business delle TLC e mercato digitale
- Prodotti/servizi ICT
- Conoscenza delle metodologie di implementazione di soluzioni Cloud e IoT, per supportare i Clienti in tale processo, rispettando le esigenze aziendali e selezionando le soluzioni tecnologiche più adeguate
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Ingegneria delle telecomunicazioni (Corso di laurea) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B1 - Intermedio, Lettura B1 - Intermedio, Interazione B1 - Intermedio, Produzione orale B1 - Intermedio, Scrittura B1 - Intermedio
offerta valida fino al 27 novembre 2024