Specialista Procurement – Civitavecchia (RM) (rif. offerta: 650946.8)
Azienda
Mondo Convenienza:
Caratteristiche
Descrizione: Specialista Procurement – Civitavecchia (RM)
Si ricerca un Procurement Specialist.
Ti occuperai di gestire il corretto approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività aziendali, assicurandone continuità e qualità, sulla base delle linee guida e delle procedure aziendali, garantendo inoltre l’interfaccia con il cliente interno e i fornitori.
Quali saranno le tue principali attività?
- Supportare le strutture aziendali, raccogliendone le esigenze di acquisto e fornendo consulenza finalizzata alla migliore definizione dei needs
- Supportare il Procurement Manager nell’attivazione dei processi negoziali con i fornitori e nel condurre trattative efficaci al fine di ottenere le migliori condizioni contrattuali possibili e massimizzare il valore degli acquisti
- Analizzare i bisogni reali dell’azienda e sotto la guida del suo manager contribuire alla selezione dei fornitori
- Valutare i potenziali fornitori attraverso un'attenta ricerca del mercato per individuare partner commerciali affidabili e competitivi
- Comunicare con i potenziali fornitori, spiegando in modo dettagliato le esigenze dell'azienda, richiedere preventivi e controllare che questi ultimi siano chiari e precisi
- Garantire il monitoraggio degli ordini d’acquisto, presidiare i tempi di consegna previsti e interagire con il Fornitore per la soluzione delle eventuali problematiche
- Verificare l’effettiva applicazione delle condizioni di acquisto, garantendo lo studio delle variazioni di prezzi e condizioni di acquisto con particolare attenzione alle dinamiche di mercato
- Supportare il Procurement Manager nella valutazione delle opportunità per migliorare il servizio di approvvigionamento
- Garantire la gestione della fase di richiesta offerta tramite lo strumento aziendale “Portale e-Procurement”
- Supportare il Procurement Manager nel consolidamento dei risultati negoziali contribuendo alla valutazione tecnica ed economica delle offerte
- Garantire la corretta predisposizione della documentazione a supporto delle richieste di offerta e collaborare alla stesura di contratti, accordi quadro e listini e aggiornamento dell’anagrafica fornitori su tutti i portali dedicati al processo
Requisiti:
- Diploma o Laurea, preferibilmente in materie economiche o a indirizzo tecnico
- Ottime doti di comunicazione orale e scritta
- Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
- Tecniche di analisi offerte o dati e presentazione dei risultati di una negoziazione o di un progetto
- Buone capacità relazionali e Problem solving
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Civitavecchia (RM) - CIVITAVECCHIA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [obbligatorio]
-
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
offerta valida fino al 19 luglio 2024