Descrizione: RESPONSABILE TRADE MARKETING
Il Responsabile Trade Marketing supporterà le direzioni commerciale e vendite nella definizione delle strategie commerciali per i clienti e nel coordinamento delle attività di Area Manager e National Key Accounts.
Coordinerà le attività in‐store di fornitori esterni, degli agenti e del personale di vendita.
Curerà le attività operative rivolte allo sviluppo del sell out, sia a livello nazionale, sia locale, che “su misura” per specifici clienti top.
Svilupperà la strategia visibilità sui punti vendita, con l’obiettivo di accrescere la notorietà, la reputazione e la visibilità del brand.
Sarà responsabile dell’analisi della concorrenza, sia in termini di prodotti che di vendite, così come delle analisi dei dati di mercato, del Canale di Vendita (clienti, punti vendita, competitors, distribuzione, etc.) ed elaborerà piani di sviluppo ad hoc per il cliente, definendone l’assortimento ed il display.
Gestirà le attività di category management.
Realizzerà e farà realizzare planogram e prospetti di conto economico di reparto/promozione/evento.
Definirà e gestirà tutti i materiali POP, standard e customizzati, e ne promuoverà la diffusione, elaborando anche previsioni di consumo dei materiali.
La figura ricercata:
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Tecnici del marketing (0 posti)