Assistente di Presidenza – ROMA (rif. offerta: 718199.15)
Azienda
Telefono Azzurro:
corso Lodi, 47 - 20139 MILANO
Caratteristiche
Descrizione: Assistente di Presidenza – ROMA
L’assistente di presidenza ricopre una posizione chiave che richiede competenze organizzative, gestionali e di comunicazione avanzate. In questo ruolo avrai l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la presidenza nell'implementazione di strategie chiave, coordinare attività di alto livello e contribuire al successo della fondazione.
Responsabilità Principali:
- Supporto Amministrativo: gestire le attività quotidiane dell'ufficio del presidente, comprese la pianificazione delle riunioni, la preparazione di documenti, la gestione delle email e delle chiamate telefoniche
- Organizzazione di Eventi: coordinare e organizzare eventi, incontri e attività speciali a cui il presidente parteciperà o sarà coinvolto
- Comunicazione: gestire la comunicazione in entrata e in uscita per conto del presidente, garantendo una risposta tempestiva ed efficace alle richieste e alle questioni importanti
- Gestione delle Informazioni Sensibili: trattare informazioni riservate e sensibili con la massima confidenzialità, assicurandosi che la documentazione sia archiviata e gestita in modo sicuro
- Ricerca e Preparazione di Documenti: condurre ricerche e preparare documenti, presentazioni o relazioni in preparazione per incontri o impegni del presidente
- Gestione dell'Agenda: tenere aggiornata e gestire l'agenda del presidente, coordinando gli appuntamenti, le riunioni e gli impegni programmati
- Comunicazione Interna ed Esterna:Essere il punto di contatto principale tra la presidenza e le altre funzioni dell'organizzazione, oltre che con partner esterni e stakeholders
- Analisi e Ricerca:Condurre ricerche e analisi per supportare decisioni strategiche e preparare materiali informativi
- Gestione dei viaggi: organizzare e coordinare gli spostamenti e i viaggi del presidente, inclusi voli, alloggi e trasporti
Requisiti:
- Esperienza comprovata come Assistente di Presidenza o ruolo simile all’interno di fondazioni o enti nazionali\internazionali a stretto contatto con il top management
- Capacità di gestire situazioni di stress e prioritizzare le attività in modo efficiente, mantenendo un alto livello di organizzazione
- Abilità nel comunicare chiaramente, sia verbalmente che per iscritto, con una varietà di interlocutori
- Flessibilità negli orari di lavoro compresi sabato e festivi e nel gestire situazioni in evoluzione e la capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide
- Familiarità con le politiche e le procedure della fondazione, così come la comprensione del terzo settore
- Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche
- Disponibilità a lavorare il sabato
- Ottima conoscenza dell’inglese (C1), e dei principali linguaggi informatici e di comunicazione
Determinante è un concreto interesse per il sociale e più precisamente per l’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, condividendone pienamente obiettivi e impegno della fondazione.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 29 dicembre 2024