info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

Assistente di Presidenza – ROMA (rif. offerta: 718199.15)

Azienda

Telefono Azzurro Telefono Azzurro:

corso Lodi, 47 - 20139 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: Assistente di Presidenza – ROMA

L’assistente di presidenza ricopre una posizione chiave che richiede competenze organizzative, gestionali e di comunicazione avanzate. In questo ruolo avrai l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la presidenza nell'implementazione di strategie chiave, coordinare attività di alto livello e contribuire al successo della fondazione. 


Responsabilità Principali: 
  • Supporto Amministrativo: gestire le attività quotidiane dell'ufficio del presidente, comprese la pianificazione delle riunioni, la preparazione di documenti, la gestione delle email e delle chiamate telefoniche
  • Organizzazione di Eventi: coordinare e organizzare eventi, incontri e attività speciali a cui il presidente parteciperà o sarà coinvolto
  • Comunicazione: gestire la comunicazione in entrata e in uscita per conto del presidente, garantendo una risposta tempestiva ed efficace alle richieste e alle questioni importanti
  • Gestione delle Informazioni Sensibili: trattare informazioni riservate e sensibili con la massima confidenzialità, assicurandosi che la documentazione sia archiviata e gestita in modo sicuro
  • Ricerca e Preparazione di Documenti: condurre ricerche e preparare documenti, presentazioni o relazioni in preparazione per incontri o impegni del presidente
  • Gestione dell'Agenda: tenere aggiornata e gestire l'agenda del presidente, coordinando gli appuntamenti, le riunioni e gli impegni programmati
  • Comunicazione Interna ed Esterna:Essere il punto di contatto principale tra la presidenza e le altre funzioni dell'organizzazione, oltre che con partner esterni e stakeholders
  • Analisi e Ricerca:Condurre ricerche e analisi per supportare decisioni strategiche e preparare materiali informativi
  • Gestione dei viaggi: organizzare e coordinare gli spostamenti e i viaggi del presidente, inclusi voli, alloggi e trasporti
Requisiti: 
  • Esperienza comprovata come Assistente di Presidenza o ruolo simile all’interno di fondazioni o enti nazionali\internazionali a stretto contatto con il top management 
  • Capacità di gestire situazioni di stress e prioritizzare le attività in modo efficiente, mantenendo un alto livello di organizzazione 
  • Abilità nel comunicare chiaramente, sia verbalmente che per iscritto, con una varietà di interlocutori 
  • Flessibilità negli orari di lavoro compresi sabato e festivi e nel gestire situazioni in evoluzione e la capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide 
  • Familiarità con le politiche e le procedure della fondazione, così come la comprensione del terzo settore 
  • Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche 
  • Disponibilità a lavorare il sabato 
  • Ottima conoscenza dell’inglese (C1), e dei principali linguaggi informatici e di comunicazione 
Determinante è un concreto interesse per il sociale e più precisamente per l’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, condividendone pienamente obiettivi e impegno della fondazione.

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista: Roma - ROMA (RM)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 29 dicembre 2024