Descrizione: Logistic Service Manager - Ferentino (FR)
Action sta costruendo il suo nuovo DC a Ferentino ed è alla ricerca di un LOGISTIC SERVICE MANAGER per monitorare e ottimizzare i processi logistici.
Il Logistic Service Manager monitora il Logistic Service Provider (LSP) e supporta l'incorporazione del modo di lavorare e dei processi di Action al fine di ottimizzare le prestazioni del DC e garantire gli impegni contrattuali e lo spirito del contratto con l'LSP nel DC esternalizzato. Monitora le operazioni efficienti e standardizzate nel DC da parte dell'LSP, garantendo così la consegna puntuale ai negozi come concordato nell'SLA e la consegna tra i DC per la migliore qualità, servizio e costo.
Gestione dei contratti e delle relazioni
Garantisce che gli indicatori chiave di prestazione concordati con l'LSP siano rispettati;
Garantisce che LSP fornisca i propri servizi secondo il metodo di lavoro Action;
Monitora e gestisce l'LSP per garantire un magazzinaggio efficiente e l'LSP/TSP per fornire operazioni di trasporto, effettuando consegne puntuali ai negozi e ai centri di distribuzione interaziendali come concordato nell'SLA;
Garantisce che Action stia adempiendo alla propria parte del contratto per supportare l'esecuzione dell'LSP;
Gestisce la relazione e il modo efficace di lavorare tra l'LSP e l'organizzazione interna dell'azione;
Gestisce una solida struttura di comunicazione con LSP/TSP e Action HQ.
Gestione operativa DC
Monitora, valuta e riferisce sul bilancio del DC e su altri parametri finanziari;
Approva la fatturazione mensile in linea con l'accordo contrattuale e valuta, approva e contesta i costi o gli investimenti aggiuntivi, se del caso;
Garantisce una comunicazione tempestiva ed efficace ai negozi e alla sede centrale sulle informazioni SC richieste;
Garantisce che i beni e le attrezzature dell'Azione siano in perfette condizioni di funzionamento e gestiti in modo appropriato;
Gestire la rete locale di partner per servizi in loco quali attrezzature per la movimentazione dei materiali e gestione dei rifiuti;
Efficiente escalation dei problemi all'organizzazione regionale e follow-up efficace delle azioni di mitigazione.
Gestione del progetto
Monitora e fornisce miglioramenti dei processi aziendali e procedure per le operazioni logistiche in linea con i miglioramenti dei processi di tutti i centri di distribuzione;
Stabilisce le priorità e adegua la pianificazione in caso di incidenti. Se necessario, li inoltra al responsabile SC;
Garantisce risorse sufficienti e capaci (sia del proprio dipartimento che di altre discipline) per realizzare i progetti nel modo più efficace;
Implementare nuovi processi e modifiche in base all'azione.
Gestione delle persone
Guida chiaramente un team (composto da uno specialista del controllo di processo, un dipendente del supporto operativo e un responsabile del controllo qualità);
Assume la guida, fornisce chiare istruzioni di lavoro, pianifica i dipendenti e le attività in modo tale che gli obiettivi vengano raggiunti con successo;
È attivamente coinvolto nello sviluppo delle competenze dei dipendenti fornendo feedback costruttivi, istruzioni, spiegazioni e coaching;
Stimola i dipendenti a partecipare al processo di pensiero per contribuire attivamente allo sviluppo di nuove idee e per imparare dalle proprie esperienze e da quelle degli altri;
Responsabile delle assunzioni per i membri del suo team;
Implementare la pianificazione della successione.
Livello di istruzione pari a laurea triennale, in combinazione con almeno 8 anni di esperienza lavorativa pertinente e 3 anni di esperienza dirigenziale;
È preferibile esperienza nel settore retail e in un ambiente internazionale;
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese a livello commerciale;
Attivamente coinvolto nell'organizzazione internazionale;
È disponibile a recarsi in diverse sedi di lavoro a seconda delle esigenze;
Ottime competenze in Excel;
Esperienza operativa in logistica/distribuzione.
E inoltre:
Formula proposte per metodi di lavoro efficienti ed efficaci con la minore complessità possibile e le attua;
Dimostra un alto livello di pragmatismo;
È molto organizzato, sa strutturare attività e progetti, rispetta gli accordi entro le scadenze e secondo le linee guida;
Funziona in modo efficiente ed efficace, anche quando il tempo è poco;
Collabora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni;
Possiede eccellenti capacità di influenza per gestire efficacemente il team e la relazione con l'LSP.
Contratto a tempo pieno;
Computer portatile e telefono cellulare;
Sconto per i dipendenti del 15% su tutti i prodotti;
Una cultura aziendale che vive attivamente i propri valori;
L'opportunità di contribuire attivamente alla crescita e al successo di Action.
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Impiegati addetti alla gestione amministrativa della logistica (0 posti)
Sede di lavoro prevista:
Sede operativa - FERENTINO (FR)
Attività Marzo 2025 |
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 1 | 2 |
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |