Cittadini
Offerta di lavoro - SENIOR HRBP ISC, HEAD OF INDUSTRIAL RELATIONS & FACILITY - Roma (838249)
Birra Peroni
Lavoro: Specialisti dell'economia aziendale (1 posti), Specialisti in scienze umane, sociali, artistiche e gestionali (1 posti), Specialisti in risorse umane (1 posti)
Tipologia di contratto: Non definito
Sede di lavoro: ROMA(RM)
Caratteristiche
Descrizione:
Mansioni:
- Partnership e consulenza aziendale
- Condurre revisioni aziendali periodiche, fornire approfondimenti e raccomandazioni sulle risorse umane basate sui dati.
- Collaborare con la leadership per incorporare la cultura desiderata e promuovere il coinvolgimento e le prestazioni.
- Fornire consulenza ai leader in materia di progettazione organizzativa, diritto del lavoro e conformità.
- Fornire formazione agli stakeholder senior per rafforzare la leadership e il processo decisionale delle persone.
- Relazioni industriali
- Progettare ed eseguire la strategia delle relazioni industriali in linea con il direttore ISC, MD e HRD.
- Gestire i rapporti con i sindacati a livello locale e nazionale, garantendo il rispetto delle norme e salvaguardando la reputazione di Birra Peroni.
- Sostenere le priorità aziendali attraverso una pianificazione e un coinvolgimento proattivi nelle relazioni sindacali.
- Organizzazione pronta per il futuro
- Promuovere una pianificazione strategica della forza lavoro per garantire che siano disponibili le giuste capacità per le future esigenze aziendali.
- Collaborazione con ISC Functional Leads per anticipare le sfide del mercato e attivare i CoE per soluzioni su misura.
- Ottimizzazione della progettazione organizzativa per aumentare la produttività e le prestazioni aziendali.
- Guidare il ciclo end-to-end dei talenti, comprese revisioni, pianificazione della successione e mobilità per ruoli critici.
- Processi delle persone
- Collaborare con i responsabili delle assunzioni per garantire pipeline di talenti diversificate e di alta qualità.
- Supportare i cicli di gestione delle prestazioni, le pratiche di feedback e lo sviluppo della carriera.
- Collaborare con i CoE per integrare le migliori pratiche nello sviluppo dei talenti, nei premi e nel coinvolgimento.
- Cultura, esperienza dei dipendenti e DE&I
- Guidare iniziative di trasformazione culturale in linea con i valori AEI e le aspettative di leadership.
- Implementare strategie di DE&I e benessere che promuovano una cultura inclusiva e ad alte prestazioni.
- Contribuire alle comunità di pratica HRBP per migliorare continuamente i modi di lavorare.
Requisiti:
- Una laurea e 10+ anni di esperienza in HR, in particolare HRBP, sviluppo organizzativo, gestione del cambiamento e gestione dei talenti.
- Almeno 5 anni di esperienza in ambienti internazionali lavorando con dirigenti senior e team multiculturali.
- Almeno 5 anni di esperienza in Relazioni Industriali a livello nazionale e locale.
- Conoscenza approfondita del diritto del lavoro italiano e delle migliori pratiche in materia di risorse umane.
- Forte capacità di gestione e influenza delle parti interessate.
- Competenze di leadership dimostrate, con esperienza pratica nella gestione e nello sviluppo di team.
- Fluenza in italiano e inglese.
- Una mentalità strategica, capacità di anticipare le future esigenze aziendali e forti capacità analitiche.
Tipo orario:
Non definito
Richiesta trasferte:
No

Offerta valida fino al 14 maggio 2026



