Riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del pret-à-porter moderno, il Gruppo Max Mara è una delle più importanti fashion house internazionali e la prima azienda di confezione italiana creata (nel 1951) con l’intento di proporre abbigliamento femminile “haute de gamme” prodotto secondo processi industriali d’eccellenza. Un primato che il Gruppo Max Mara ha consolidato nel tempo grazie al suo stile rigoroso e prezioso, che ha ottenuto da sempre un crescente successo su scala mondiale, dimostrato oggi dagli oltre 2.300 store. Sofisticati negozi monomarca aperti “worldwide” non solo sulle più famose vie dello shopping di metropoli come Milano, Parigi, Londra, Mosca, New York e Tokyo. Ma anche in Sud Africa, Arabia Saudita, Bahrain, Australia, Brasile o Nuova Caledonia. E ancora in Cina, dove in meno di 10 anni è stata inaugurata una rete di oltre 300 punti vendita, che si estende da Pechino e Shanghai fino a Qingdao, Shenyang o l’antica Hangzhou. Nel complesso sono 105 gli stati, nei quali il Gruppo Max Mara ha scelto di operare, sia direttamente, sia grazie agli oltre 10.000 multibrand. Seguendo quella aspirazione internazionale espressa fin dalle origini, già con la scelta del nome: Max Mara. Dal suono incisivo e facile da pronunciare in tutte le lingue.