Direzione Sanitaria di Presidio Ospedaliero (rif.: 553447.4)
Descrizione del corso
Alla luce della normativa vigente, il lavoro della Direzione Sanitaria di Presidio assume sempre più un carattere manageriale. La gestione complessa dell’organizzazione ospedaliera deve essere garantita non solo dall’acquisizione di funzioni igienico-sanitarie, ma anche di quelle programmatorie e gestionali-organizzative.
Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze e di fornire gli strumenti operativi fondamentali, per le tre suddette funzioni, a coloro che operano o opereranno nello staff di Direzione Sanitaria di Presidio. In tal senso, il corso di perfezionamento in Direzione Sanitaria di Presidio Ospedaliero intende offrire un’opportunità per la qualificazione post-universitaria di operatori che rappresentano le figure chiave nell’organizzazione e gestione delle attività delle aziende e dei servizi sanitari.
Il Corso della durata complessiva di 120 ore sarà erogato in modalità mista: 100 ore di didattica frontale e 20 ore di didattica interattiva.
La frequenza del corso e obbligatoria (almeno all’80% delle lezioni). È previsto, inoltre, lo svolgimento di esercitazioni con didattica interattiva su piattaforma Blackboard collaborate ultra la cui tempistica sarà definita dai docenti.
Ente proponente: Altems
Ente attuatore: Altems
Data inizio formazione: venerdì 15 marzo 2024
Data fine formazione: sabato 23 novembre 2024
Durata formazione: 8Mesi
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 120
Date del corso: Ven 14:30-19:30, Sab 09:00-14:00
Costo: 1800 €
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
opportunità valida fino al 19 febbraio 2024