info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Alta formazione in Europrogettazione (rif.: 625793.12)

Descrizione del corso

Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A

Una proposta di Alta formazione mirata e operativa. Questo corso in Europrogettazione intende rafforzare la capacità di stesura e presentazione di progetti allineati alle direttive della Commissione Europea e favorire l’acquisizione di competenze e strumenti pratici immediatamente spendibili in questo ambito.

La conoscenza delle tecniche di progettazione e un approccio strategico ai finanziamenti dell’Unione europea sono determinanti per avere accesso agli stessi finanziamenti europei e presentare progetti di successo. Proprio per questo l’europrogettista è una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

Alla luce delle opportunità di finanziamento della nuova programmazione 2021-2027 il corso, organizzato totalmente a distanza, sarà un’occasione rivolta a chiunque abbia interesse nell’ambito della progettazione europea. Il tutto con la supervisione del docente Marcello D’Amico che ha maturato una lunga esperienza diretta nell’Europrogettazione, in particolare in ambito sociale.

OBIETTIVI
La proposta formativa si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:
  • Accrescere la conoscenza delle priorità strategiche delle politiche dell’Ue e dei corrispondenti programmi di finanziamento;
  • rafforzare la capacità di stesura e presentazione di proposte progettuali secondo le tecniche di progettazione adottate dalla Commissione Europea;
  • Favorire la creazione di partenariati a livello europeo e la gestione di successo delle sovvenzioni ottenute.

Ente proponente: Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A
Ente attuatore: Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A
Data inizio formazione: mercoledì 6 marzo 2024
Data fine formazione: martedì 26 marzo 2024
Durata formazione: 1Mesi
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 28
Costo: 390 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 01 marzo 2024