Corso - Content Marketing (rif.: 653795.11)
Descrizione del corso
Nello scenario digitale in cui viviamo il content management si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Communication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business.
Il corso insegna a padroneggiare le tecniche di comunicazione e di advocacy più innovative, mettendo in luce la centralità del dialogo con il cliente inteso come potenziale influencer.
Obiettivi del corso
- Comprendere il valore della narrazione nell’era 4.0
- Collegare strategicamente gli obiettivi del contenuto con l'audience prescelta
- Interiorizzare il concetto “Prima educa, poi vendi”
- Applicare le teorie del business e del creative writing
- Imparare a costruire un piano editoriale
- Applicare le tecniche della learning experience al content management
- Armonizzare stilisticamente on e off line
Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Data inizio formazione: mercoledì 5 giugno 2024
Data fine formazione: mercoledì 5 giugno 2024
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 65
Costo: 940 €
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
opportunità valida fino al 29 maggio 2024