info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

MASTER PROGRAMMATORE JAVA - corso collettivo (rif.: 326011.7)

Descrizione del corso

Istituto CEFI

Java è il linguaggio più utilizzato per applicazioni in Internet grazie alle sue caratteristiche di potenza e flessibilità, è stato sviluppato dai programmatori della Sun Microsystems. Con la programmazione degli Applet Java è possibile implementare le funzionalità di un sito Web e di Aree intranet. Tramite le Servlet è possibile inserire dei contenuti dinamici per il web anche per il lato server.

Obiettivi e Percorso Didattico:
Il Master Programmatore Java è strutturato seguendo un percorso didattico sequenziale. Ha come obiettivo la formazione di una figura professionale altamente specializzata nella programmazione ad oggetti mediante il linguaggio Java in grado di affrontare la creazione e gestione di un progetto nella sua totalità. Durante il corso verranno analizzati gli strumenti standard per lo sviluppo, progettazione e programmazione ad oggetti utilizzati per l'elaborazione di software professionali. Al termine verrà sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione di Programmatore Java. La certificazione è valida a livello Europeo e può essere riconosciuta dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

Ente proponente: Istituto CEFI
Ente attuatore: Istituto CEFI
Sede prevista: VIALE Pasteur 82-78 ROMA ROMA (Sede Roma Eur)
Data inizio formazione: martedì 13 ottobre 2020
Data fine formazione: giovedì 25 febbraio 2021
Durata formazione: 4Mesi
Titolo rilasciato: Acquisizione di competenza
Ore previste: 72
Date del corso: Mar 18:00-20:00, Gio 18:00-20:00
Costo: 1440 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Altri titoli richiesti

    I Master Professionali non hanno bisogno come prerequisito della Laurea ma è necessaria una conoscenza di base delle discipline informatiche. [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 09 ottobre 2020