Corso online - Gestire il welfare aziendale (rif.: 573671.1)
Descrizione del corso
Oggi il welfare rappresenta uno dei principali strumenti a disposizione delle organizzazioni per favorire la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti, nonché un mezzo tramite il quale aumentarne il potere d’acquisto e l’attrattività. Grazie al miglioramento del clima organizzativo, favorisce inoltre la diminuzione di turnover e l’assenteismo.
Laddove sono stati attuati piani di welfare aziendale, sono già evidenti la crescita di produttività e il miglioramento delle relazioni interpersonali, grazie ad un equilibrio ottimale tra vita lavorativa e privata.
L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e gli strumenti per una corretta e coerente elaborazione di un modello di welfare, che si inserisca con coerenza all’interno delle politiche aziendali. La formazione è stata progettata e viene erogata in collaborazione con ConfMobility, organizzazione impegnata dal 2000 sul tema della sostenibilità, in linea con l’Agenda 2030 della Commissione Europea.
A chi è rivolto
HR Manager
HR Specialist
Obiettivi del corso
- Implementare un modello sostenibile nella gestione del personale
- Raggiungere gli obiettivi fondamentali di fidelizzazione, produttività e risparmio economico-fiscale
- Introdurre un’innovativa leva economica aziendale, a beneficio di tutti i collaboratori
- Aumentare il benessere dei lavoratori attraverso misure capaci di accrescerne la produttività, di migliorare le relazioni interpersonali, riducendo i costi dell’inefficienza (assenteismo)
Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Data inizio formazione: lunedì 12 giugno 2023
Data fine formazione: lunedì 12 giugno 2023
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 65
Costo: 990 €
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
opportunità valida fino al 09 giugno 2023