info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Consulente di immagine e personal shopper (rif.: 188761.1)

Descrizione del corso

Accademia degli eventi

Il corso tratta le tematiche necessarie per svolgere in modo professionale l’attività di Consulente d’Immagine e Personal Shopper.

Le figure del Personal Shopper e del Consulente d’immagine sono sempre più richieste dal mondo del lavoro. Sono professionisti che si occupano della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento all’atteggiamento comportamentale adatto in ogni situazione.

Il corso di Consulente d’immagine e Personal Shopper, forma una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato, capace di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale anche grazie alla conoscenza della moda, della comunicazione e dell’etichetta.

Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della consulenza d’immagine: l’analisi del lifestyle, l’analisi del volto, l’analisi della figura verticale e orizzontale, l’armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make up e l’hairstyle.

Il corso risulta utile anche alle persone che già lavorano nel mondo dell’Hairstyle o della Moda (addette vendita, gerenti di punto vendita) e vogliono fornire un servizio in più ai propri clienti per distinguersi e valorizzarsi.

Oltre che per lo sfruttamento in ambito professionale, il corso è utile anche a chi desidera acquisire competenze per migliorare la propria immagine personale.

Obiettivo del corso:

Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi tutti gli strumenti necessari per valutare e analizzare le potenzialità del “capitale immagine”, costruire un look vincente e accompagnare il cliente durante il processo di cambiamento valorizzandone l’aspetto nel rispetto del gusto personale.

Il corso si pone l’obiettivo di formare nuove figure professionali o di arricchire alcune figure che già hanno a che fare con il campo della “bellezza” come make up artist, hairstylist, addette vendita di boutique, gerenti di punti vendita.

Utile anche a chi desidera sfruttare le competenze acquisite nel corso per valorizzare la propria immagine personale.

L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.

Allegati: Programma del corso

Ente proponente: Accademia degli eventi
Ente attuatore: Accademia degli eventi
Sede prevista: VIA Boezio 6 CAP 00193 ROMA ROMA (Sede operativa)
Data inizio formazione: lunedì 11 marzo 2019
Data fine formazione: mercoledì 13 marzo 2019
Durata formazione: 3Giorni
Figure professionali che verranno formate: Specialisti nelle relazioni pubbliche, dell'immagine e professioni assimilate (0 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 21
Date del corso: Lun 10:00-18:00, Mar 10:00-18:00, Mer 10:00-18:00
Costo: 560 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 31 dicembre 2018