info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso - Conversazioni difficili - Virtual classroom (rif.: 306256.4)

Descrizione del corso

Cegos

Nella vita quotidiana come in quella professionale capita di dover affrontare conversazioni “difficili”, che vengono comunemente connotate da impressioni negative.

Il corso ha l’obiettivo di modificare tale schema mentale, per mettere i partecipanti nelle condizioni di giudicare le conversazioni comunemente definite “difficili” come conversazioni invece influenti, appassionate, dirette ed oneste.

Si stima che più del 65% dei problemi nel raggiungimento dei risultati aziendali derivino dalle difficoltà relazionali fra i dipendenti e non, come si potrebbe pensare, dalla mancanza di preparazione o di motivazione.

Come si svolge:

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Data inizio formazione: venerdì 26 giugno 2020
Data fine formazione: venerdì 26 giugno 2020
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 2
Costo: 580 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 22 giugno 2020