La penetrazione delle tecnologie web nella vita quotidiana delle persone e delle imprese ha aperto la strada a territori di marketing dove sono richieste nuove professionalità, in grado di pianificare e applicare opportune azioni di marketing basate sulla tecnologia web e ampliare, in tal modo, i canali distributivi e promozionali di un prodotto o di un servizio. Grazie a un percorso didattico articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, ogni partecipante sarà in grado di realizzare e gestire un piano di web marketing per un’azienda, un prodotto o un servizio. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il dettaglio dei moduli frequentati. PROGRAMMA DEL CORSO: - La comunicazione: i principi di base; - Dal marketing al web marketing: cosa cambia e come; - L’evoluzione delle 4P: product, price, place e promotion: - Il consumatore 2.0; - Bisogni e desideri: intercettare, analizzare, soddisfare; - La segmentazione del mercato e l’analisi del target di riferimento; - Il sito, i social, i blog; - La strategia: strumenti, risorse e aspettative; - La strategia: strumenti, risorse e aspettative; - La valutazione dei risultati e l’efficacia. Discussione finale, saluti e rilascio degli attestati.