info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITA - PROGETTO GUARD: Operatore della vigilanza e sicurezza a tutela di beni e persone (rif.: 137555.0)

Descrizione del corso

ITALSERVIZI 2007 SRL

Bando per l'ammissione di n.14 allievi al corso di formazione GUARD: Operatore della vigilanza e sicurezza a tutela di beni e persone. Il corso di formazione è finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato dei partecipanti più meritevoli. Il corso, della durata complessiva di n.500 ore (n.350 ore di aula + n.150 ore di stage), sarà svolto presso la sede operativa della Forma-Tec srl, situata in Roma (RM), Via Ravenna,8 / Via Verona, 9/b - cap 00161, ovvero presso locali al di fuori della suddetta sede ed ubicati presso le strutture che ospiteranno la fase di stage, collegate ad Italservizi 2007 srl. La domanda di ammissione al corso può essere presentata esclusivamente mediante registrazione al sito www.italservizi2007.it, seguendo le istruzioni riportate nello stesso.

Allegati: Bando reclutamento allievi - GUARD

Ente proponente: ITALSERVIZI 2007 SRL
Ente attuatore: ITALSERVIZI 2007 SRL
Data inizio formazione: venerdì 4 maggio 2018
Data fine formazione: giovedì 4 ottobre 2018
Durata formazione: 5Mesi
Figure professionali che verranno formate: Professioni qualificate nei servizi di sicurezza, vigilanza e custodia (14 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 500

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    Età superiore ai 18 anni [Obbligatorio]

    Diploma di scuola secondaria superiore (o titolo non italiano equipollente) [Obbligatorio]

    Conoscenza della lingua italiana [Obbligatorio]

    Residenza o domicilio nella Regione Lazio da almeno 6 mesi [Obbligatorio]

    Disoccupato o inoccupato ai sensi della Circolare del Ministero del Lavoro n. 34 del 23/12/2015 [Obbligatorio]

    Età compresa tra i 18 e i 32 anni

    Età superiore ai 50 anni

    Conoscenza della lingua inglese

    Possesso di un titolo di Laurea (triennale, specialistica, magistrale, V.O.)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il corso di formazione è finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato dei partecipanti più meritevoli. Durata totale del corso: 500 ore (350 ore aula + 150 ore stage). L’Operatore della vigilanza e sicurezza a tutela di beni e persone è in grado di erogare servizi di vigilanza e sicurezza a tutela di beni e persone, in contesti pubblici e privati, attuando strategie di controllo e prevenzione e orientando azioni e comportamenti alla gestione positiva dei conflitti, nell’ambito della propria area di competenza e responsabilità

    Facilitazioni previste: La partecipazione al corso è gratuita. E' prevista una indennità di frequenza.

    Obblighi: Età superiore ai 18 anni. Diploma di scuola secondaria superiore (o titolo non italiano equipollente). Conoscenza della lingua italiana. Residenza o domicilio nella Regione Lazio da almeno 6 mesi. Essere disoccupato o inoccupato ai sensi della Circolare del Ministero del Lavoro n. 34 del 23/12/2015.

opportunità valida fino al 09 aprile 2018