info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Tecnico Superiore per l'Infomobilità e le Infrastrutture logistiche - Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione ed. 2/2021 (rif.: 414152.7)

Descrizione del corso

ITS Fondazione Giovanni Caboto

Il percorso formativo proposto ha come oggetto la formazione di allievi che siano in grado di gestire le attività logistiche nel segmento di mercato delle supply chain porto-centriche. Il tecnico dovrà essere in grado di gestire i processi di spedizione e le attività logistiche connesse (magazzino, allestimenti, trasporto intermodale, ciclo dell’ordine) che intervengono nella gestione delle merci importate o esportate mediante un porto e della relazione tra il porto e l’area di scarico o carico. Particolare attenzione e rilevanza sarà dedicata al trasferimento di competenze digitali in ambito applicativo. Il percorso formativo sarà finalizzato a fornire agli allievi le competenze per l’utilizzo di software applicativi, ausili, apparecchiature e strumenti digitali e tecnologicamente avanzanti per lo svolgimento del proprio lavoro.

Ente proponente: ITS Fondazione Giovanni Caboto
Ente attuatore: ITS Fondazione Giovanni Caboto
Data inizio formazione: sabato 30 ottobre 2021
Data fine formazione: giovedì 30 novembre 2023
Durata formazione: 2Anni
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Costo: 250 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il percorso formativo proposto ha come oggetto la formazione di allievi che siano in grado di gestire le attività logistiche nel segmento di mercato delle supply chain porto-centriche. Il tecnico dovrà essere in grado di gestire i processi di spedizione e le attività logistiche connesse (magazzino, allestimenti, trasporto intermodale, ciclo dell’ordine) che intervengono nella gestione delle merci importate o esportate mediante un porto e della relazione tra il porto e l’area di scarico o carico. Particolare attenzione e rilevanza sarà dedicata al trasferimento di competenze digitali in ambito applicativo. Il percorso formativo sarà finalizzato a fornire agli allievi le competenze per l’utilizzo di software applicativi, ausili, apparecchiature e strumenti digitali e tecnologicamente avanzanti per lo svolgimento del proprio lavoro. Visite alle estero e partecipazione a progetti promossi dai partner

    Facilitazioni previste: Agevolazioni al vitto e alloggio

    Obblighi: Frequenza

opportunità valida fino al 09 ottobre 2021