info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso - Social selling (rif.: 653746.5)

Descrizione del corso

Cegos

Le abitudini di acquisto nell’epoca della Digital Transformation sono radicalmente cambiate. Si stima che un acquirente, quando entra in contatto con un fornitore, abbia già effettuato il 57% del proprio percorso di acquisto. Oggi i team di vendita devono andare alla ricerca dei propri clienti e prospect negli ambiti per loro di maggiore interesse: è questo l'obiettivo del corso di Social Selling.

Il corso consente ai professionisti della vendita di adattare i propri processi e orientare le proprie sfide ai nuovi strumenti digitali. In particolare, la sfida del social selling consiste nell’adottare un approccio commerciale più in linea con le dinamiche dei social network e coerente con le richieste dei clienti moderni. In questo modo il tandem “processo di vendita e tecnologia” incrementa le possibilità di traguardare obiettivi competitivi, moderni e sfidanti.

Obiettivi del corso
  • Come utilizzare in modo coerente e integrato i diversi mezzi social
  • Sviluppare la reputazione sul web
  • Identificare e sviluppare lead di qualità
  • Ottimizzare il processo commerciale sul fronte digitale

Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Sede prevista: ROMA (RM) (Sede operativa)
Data inizio formazione: lunedì 10 giugno 2024
Data fine formazione: lunedì 10 giugno 2024
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 8
Costo: 940 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 03 giugno 2024