info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Social media management: metodologie e strumenti operativi di gestione per essere al passo con i tempi (rif.: 311117.4)

Descrizione del corso

Ceida

OBIETTIVI

Con l’affermarsi del digitale si assiste ad un cambiamento nel contesto della comunicazione che coinvolge Istituzioni, Imprese, Federazioni Organi di Rappresentanza delle Imprese e gli Ordini Professionali.

In questo scenario, che si evolve a ritmi molto veloci, cambiano anche le modalità di relazione con i propri stakeholders. Quindi, assume sempre più importanza rafforzare le proprie competenze digitali per poter continuare ad operare con professionalità ed efficienza in questo mondo che cambia.

Il corso mira a fornire una visione d’insieme aggiornata dei social media e a spiegare come sfruttare le loro potenzialità a sostegno della comunicazione, per essere sempre più al passo con i tempi.

Ma, soprattutto, il corso offrirà degli spunti per poter “governare” questi canali, compresi i nuovi strumenti di gestione, sottolineando  la necessità di una pianificazione strategica della comunicazione social media, che sia coerente con i valori, gli obiettivi e le caratteristiche dei pubblici di riferimento della propria organizzazione.

DESTINATARI

Il seminario è rivolto a chi lavora, o vuole lavorare, nelle direzioni della Comunicazione, Uffici Stampa  di Enti Pubblici, organizzazioni internazionali, enti non profit, società di consulenza; funzionari, dirigenti, consulenti, addetti URP delle PA  coinvolti direttamente e nella comunicazione sui canali social.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Sede prevista: VIA Palestro 24 CAP 00185 ROMA ROMA (Sede di Roma)
Data inizio formazione: lunedì 16 novembre 2020
Data fine formazione: martedì 17 novembre 2020
Durata formazione: 2Giorni
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 13
Date del corso: Lun 09:00-16:30, Mar 09:00-16:30
Costo: 490 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 13 novembre 2020