info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Master in Diritto Amministrativo (rif.: 177243.4)

Descrizione del corso

Ceida

Il Master è finalizzato all’accrescimento professionale degli Amministratori pubblici e del personale delle Amministrazioni pubbliche di carriera dirigenziale e direttiva.
Esso è articolato in 7 moduli fruibili anche singolarmente. Il 1° modulo si occupa delle fonti, dei soggetti e dell’organizzazione amministrativa. Specifici moduli tratteranno il tema del procedimento amministrativo, del diritto di accesso e delle recenti riforme che hanno semplificato e modificato l’assetto dell’esercizio della potestà amministrativa, nonché la giustizia amministrativa, con ampia focalizzazione sulle modifiche introdotte dal nuovo codice del processo. Tematiche monografiche riguarderanno il regime delle responsabilità e dei controlli, i contratti e l’attività negoziale dei soggetti pubblici e la disciplina del lavoro nella P.A.
Per la vastità e generalità delle problematiche affrontate, il Master si caratterizza anche come perfezionamento post-universitario e può essere utilizzato per la preparazione ai concorsi a posti di funzioni direttive e dirigenziali, per le magistrature amministrative (TAR, Corte dei conti) e per l’Avvocatura dello Stato.

Costo del master: euro 2.715,00 + IVA.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore:
Sede prevista: VIA Palestro 24 CAP 00185 ROMA ROMA (Sede di Roma)
Data inizio formazione: lunedì 11 marzo 2019
Data fine formazione: mercoledì 12 giugno 2019
Durata formazione: 15Giorni
Figure professionali che verranno formate: Segretari generali e responsabili del controllo e della gestione nella amministrazione pubblica (0 posti), Specialisti della gestione nella Pubblica Amministrazione (0 posti), Specialisti del controllo nella Pubblica Amministrazione (0 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 82
Costo: 2715,00 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 20 febbraio 2019