info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Smart Working nella P.A. (rif.: 639139.7)

Descrizione del corso

Ceida

OBIETTIVI
Inquadrare il tema dello Smart Working secondo un taglio sia giuridico-normativo e sia secondo un taglio sociologico-organizzativo in ottica concreta e funzionale. Fornire chiavi di lettura e strumenti per comprendere e accompagnare processi di Smart Working da un punto di vista manageriale e di gestione dei collaboratori. Facilitare la gestione del ruolo come smart worker per essere costruttivi protagonisti come dipendenti coinvolti nella nuova modalità di lavoro. Sensibilizzare agli aspetti socio-psicologici che lavorare agile produce e implica sia per capi che per il team. Ampliare la visione delle esperienze esistenti di tipo Smart Working per cogliere opportunità, vantaggi e per prevenire rischi e difficoltà di processo.

METODOLOGIA
Didattica interattiva, anche nell’eventuale realizzazione del corso in forma online, a garanzia del coinvolgimento dei partecipanti e del valore aggiunto degli apprendimenti e degli scambi tra le persone e con i docenti.

DESTINATARI
Responsabili di aree aziendali della P.A. e del mondo privato interessati alla conoscenza e alla promozione della nuova forma di lavoro. Il corso è rivolto anche a dipendenti già o potenzialmente coinvolti in processi di Smart Working.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Data inizio formazione: lunedì 15 aprile 2024
Data fine formazione: martedì 16 aprile 2024
Durata formazione: 2Giorni
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 10
Date del corso: Lun 09:00-14:30, Mar 09:00-14:30
Costo: 450 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 08 aprile 2024