Il Master si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. I principali obiettivi formativi del Master sono: - valorizzare la conoscenza diretta - maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali; - trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di controllo economico, fund raising e revenue nello sport, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi; - sviluppare abilità nella gestione negoziale e nel lavoro in team; - approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra offline e online. Al termine del percorso formativo d'aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in: - Aziende nazionali e multinazionali - Società di consulenza che affiancano i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line, organizzazione di eventi e ricerca sponsorizzazioni. - Federazioni, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio nazionale ed in ambito internazionale
Età minima richiesta: 22 Anni
Età massima richiesta: 28 Anni
LAUREA DI PRIMO LIVELLO - Nuovo ordinamento (corsi di 3 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO) [Obbligatorio]