info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso di formazione professionale “Il prototipista digitale” (rif.: 63892.54)

Descrizione del corso

Ass.For.SEO a r.l.

Il Corso è cofinanziato dall’Unione Europea - POR FSE 2014/2020 ed approvato dalla Regione Lazio; è finalizzato alla formazione della figura professionale del tecnico di disegno edile, in grado di realizzare:

 
 • lo sviluppo tecnico
 • la rappresentazione grafica
 • la simulazione tridimensionale di un manufatto, riconoscendone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di realizzazione

MODULI DIDATTICI 

• La fabbricazione digitale e l’internet delle cose
• Modellizzazione , prototipazione e stampa 3D
• Web e prototipazione tecnologica
• Sicurezza del lavoro

REQUISITI PREVISTI: 

 • stato di inoccupazione/ disoccupazione ed iscrizione ai Centri per l'Impiego
 • residenza o domicilio da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
 • maggiore età
 • diploma di scuola secondaria di secondo grado
 • i cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione
 • all'utenza femminile sarà riservata una quota pari al 50% dei posti disponibili

Facilitazioni previste:

La partecipazione al corso è gratuita.
Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l'esame finale, verrà rilasciata un'indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).
Costituiscono titoli preferenziali: la conoscenza di base dei principali linguaggi di programmazione e la conoscenza della lingua inglese.

Il Corso si articola in tre fasi:
- Orientamento (della durata di 20 ore)
- Formazione (della durata di 300 ore, 150 di aula e 150 di Stage),
- Accompagnamento (della durata di 18 ore)

COME PARTECIPARE:
La domanda di partecipazione, il cui format è scaricabile dal sito http://www.assforseo.info/, può essere spedita o consegnata a mano ad Ass.For.SEO via G.A. Badoero, 67 -00154 Roma e deve pervenire entro il 9 febbraio 2017 ore 17.00. 
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 06.51435086 -06.51435087 o la mail corsi@assforseo.it . 

Bando e la Domanda di partecipazione potranno essere scaricati dal sito http://www.assforseo.info/

Allegati: Bando - Il Prototipista digitale , Domanda di partecipazione

Ente proponente: Ass.For.SEO a r.l.
Ente attuatore: Ass.For.SEO a r.l.
Data inizio formazione: lunedì 27 marzo 2017
Data fine formazione: venerdì 28 luglio 2017
Durata formazione: 57Giorni
Figure professionali che verranno formate: Disegnatori tecnici (15 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 338

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Corso è cofinanziato dall’Unione Europea - POR FSE 2014/2020 ed approvato dalla Regione Lazio ed è finalizzato alla formazione della figura professionale del tecnico di disegno edile, in grado di realizzare lo sviluppo tecnico, la rappresentazione grafica, la simulazione tridimensionale di un manufatto riconoscendone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di realizzazione. COME PARTECIPARE - La domanda di partecipazione, il cui format è scaricabile dal sito www.assforseo.it, può essere spedita o consegnata a mano ad Ass.For.SEO via G.A. Badoero, 67 -00154 Roma e deve pervenire entro il 9 febbraio 2017 ore 17.00. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 06.51435086 -06.51435087 o la mail corsi@assforseo.it . Bando e la Domanda di partecipazione potranno essere scaricati dal sito

    Facilitazioni previste: La partecipazione al corso è gratuita. Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l'esame finale, verrà rilasciata un'indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore), costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di base dei principali linguaggi di programmazione e la conoscenza della lingua inglese.

    Obblighi: stato di inoccupazione/ disoccupazione ed iscrizione ai Centri per l'Impiego,,residenza o domicilio da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, ,maggiore età,,diploma di scuola secondaria di secondo grado,,i cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione,

opportunità valida fino al 10 marzo 2017