info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso Disegnatore Cad (rif.: 258787.7)

Descrizione del corso

Istituto CEFI

Il Corso di Disegnatore CAD riconosciuto dalla Regione Lazio è finalizzato alla formazione di una figura professionale completa nel campo del disegno architettonico , meccanico e ingegneristico in grado di produrre elaborati in formula bidimensionale come planimetrie, prospetti e sezioni e generare modelli tridimensionali come assonometrie , prospettive , sezioni e spaccati assonometrici.
Durante il corso si svilupperà un intero progetto 2d e 3d con AutoCAD ® fino alla fase di impaginazione tramite Layout grafici avanzati utilizzando Adobe Photoshop ® e procedere all'impostazione per il plottaggio e la stampa del vostro disegno. Il progetto didattico sarà seguito individualmente dall'istruttore, e saranno svolte esercitazioni al fine di ottimizzare la velocità dell'esecuzione del disegno e della progettazione. Succesivamente sarete in grado di realizzare Rendering sui modelli e animazioni del vostro progetto tridimensionale realizzando un filmato video del modello Virtuale. Si affronteranno inoltre argomenti relativi alla progettazione architettonica con Autodesk Revit ® per consentire la realizzazione di progetti architettonici di qualità grazie ad un'elevata precisione. Appositamente sviluppato per il Building Information Modeling (BIM), Revit favorisce l’ideazione e l’analisi di concept e permette di rimanere fedeli all'intento progettuale in tutte le fasi del processo (progettazione, documentazione e costruzione).

Ente proponente: Istituto CEFI
Ente attuatore: Istituto CEFI
Sede prevista: VIA Dei Mamili 18 ROMA ROMA (Sede Roma Sud)
Data inizio formazione: lunedì 25 novembre 2019
Data fine formazione: venerdì 6 marzo 2020
Figure professionali che verranno formate: Disegnatori tecnici (0 posti), Grafici (0 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 300
Date del corso: Lun 09:00-13:00, Mar 09:00-13:00, Mer 09:00-13:00, Gio 09:00-13:00, Ven 09:00-13:00
Costo: 1750 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 25 novembre 2019