Corso - Il back office commerciale (rif.: 653810.9)
Descrizione del corso
Lo staff commerciale contribuisce e supporta la realizzazione degli obiettivi di vendita in azienda. Pertanto, è fondamentale che questi sappia comunicare efficacemente con la forza vendita, i clienti ed i restanti settori aziendali. Il corso fornisce le competenze necessarie al ruolo e un inquadramento sull’attività di back office commerciale, tra cui: sensibilità commerciale, gestione del tempo, orientamento al cliente.
Obiettivi del corso
- Sviluppare la collaborazione con la forza vendita per creare un approccio coerente e sintonico nella gestione del cliente
- Migliorare la propria proattività nella relazione commerciale
- Acquisire strumenti per gestire il rapporto con il cliente interno
- Sviluppare un metodo efficace per gestire le richieste del cliente e anticipare eventuali problemi
- Applicare alcuni strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo
- Sviluppare la propria sensibilità nel riconoscere le emozioni evocate dalle relazioni più complesse e acquisire un metodo per gestirle mantenendo un comportamento assertivo “customer oriented”
Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Data inizio formazione: mercoledì 22 maggio 2024
Data fine formazione: mercoledì 22 maggio 2024
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 65
Costo: 830 €
Prerequisiti
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Dati primari
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Educazione e formazione
opportunità valida fino al 15 maggio 2024