info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso - Il back office commerciale (rif.: 653810.9)

Descrizione del corso

Cegos

Lo staff commerciale contribuisce e supporta la realizzazione degli obiettivi di vendita in azienda. Pertanto, è fondamentale che questi sappia comunicare efficacemente con la forza vendita, i clienti ed i restanti settori aziendali. Il corso fornisce le competenze necessarie al ruolo e un inquadramento sull’attività di back office commerciale, tra cui: sensibilità commerciale, gestione del tempo, orientamento al cliente.

Obiettivi del corso
  • Sviluppare la collaborazione con la forza vendita per creare un approccio coerente e sintonico nella gestione del cliente
  • Migliorare la propria proattività nella relazione commerciale
  • Acquisire strumenti per gestire il rapporto con il cliente interno
  • Sviluppare un metodo efficace per gestire le richieste del cliente e anticipare eventuali problemi
  • Applicare alcuni strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo
  • Sviluppare la propria sensibilità nel riconoscere le emozioni evocate dalle relazioni più complesse e acquisire un metodo per gestirle mantenendo un comportamento assertivo “customer oriented”

Ente proponente: Cegos
Ente attuatore: Cegos
Data inizio formazione: mercoledì 22 maggio 2024
Data fine formazione: mercoledì 22 maggio 2024
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 65
Costo: 830 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 15 maggio 2024