info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Grafico Multimediale: con competenze in marketing neurosensoriale e web semantica (rif.: 249823.6)

Descrizione del corso

COM2 srl

Fondamentale è il ruolo che oggigiorno giocano il web, i social media, le scelte grafiche e testuali di comunicazione pubblicitaria, le soluzioni multimediali scelte per rendere fruibile un sito aziendale, lo sviluppo di una app per facilitare le vendite on-line. In questa ottica è stato costruito il percorso formativo per “Grafico Multimediale: con competenze in marketing neurosensoriale e web semantica”.

L’operatore multimediale è una figura creativo/tecnica che sta diventando sempre più fondamentale nel processo produttivo. Infatti grazie alle sue conoscenze multiple, che spaziano dalla tv a internet, passando dalla stampa al cinema, questa figura professionale è facilmente inseribile in tutte quelle realtà che operano nel mondo della comunicazione e non solo.

Il presente profilo pertanto ha un elevato tasso di occupabilità, accresciuto ancor di più dalle ulteriori specializzazioni che il progetto intende fornire relativamente alle capacità di adeguarsi alle esigenze del mercato e alle evoluzioni subite dal web.

Il grafico multimediale specializzato in marketing neurosensoriale, etnografia digitale e web semantica, social media strategy ed e-commerce ha il compito di progettare disegni e immagini per prodotti multimediali, come ad esempio contenuti da inserire nelle pagine web (disegni, animazioni 3D, ecc.), utilizzano software e applicazioni specifiche, può affiancare un direttore artistico o un web designer, ma anche chi lavora nel settore informatico, come esperto delle caratteristiche legate agli aspetti più strettamente tecnici.

Allegati: Bando

Ente proponente: COM2 srl
Ente attuatore:
Data inizio formazione: lunedì 25 novembre 2019
Data fine formazione: mercoledì 30 settembre 2020
Durata formazione: 9Mesi
Figure professionali che verranno formate: Grafici (15 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 660

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    Residenti Regione Lazio [Obbligatorio]

    Conoscenza pacchetto office e navigazione web [Obbligatorio]

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Percorso professionalizzante per un operatore grafico multimediale con competenze specifiche per la realizzazione di pubblicazioni cartacee, e-book, packaging aziendale personalizzato, giornali, riviste, siti web, software, videogame, social network, e-commerce. ,Il percorso si articola in: FASE I, Didattica in aula (420 ore) i cui moduli verteranno su l’ideazione grafica del prodotto multimediale e prima impostazione, progettazione tecnica del prodotto multimediale tramite l’analisi delle componenti grafiche e web semantica

    Facilitazioni previste: Il percorso formativo prevede il rilascio di qualifica professionale. Facilitazioni: Per i destinatari è prevista indennità di frequenza.

    Obblighi: Il corso prevede la frequenza obbligatoria dell'80% del monte ore (80% di 660 ore).

opportunità valida fino al 30 settembre 2019