Press and Media
Sessioni di Coaching o di Learning Coaching individuale
Un percorso di coaching è finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento specifici, che possono riguardare qualsiasi ambito. Il coaching accresce l’ auto-consapevolezza su sé stessi (su “chi” si è, su cosa si vuole e sul come fare a raggiungerlo) e aiuta a tradurla in dei piani d’azione concreti, che permettano di avanzare verso i traguardi prefissati.
Notizia del 07/10/2025
Il Coaching pone una persona in un ruolo attivo, accompagnandola ad un pieno sviluppo e utilizzo delle proprie potenzialità.
Il Coaching utilizzato in ambito di apprendimento (o learning coaching) aiuta a migliorare il proprio approccio allo studio, sia dal punto di vista del metodo, sia da quello della propria motivazione e autoefficacia.
Attraverso un percorso di LearningCoaching® si viene stimolati ad accrescere la propria autoconsapevolezza sul proprio modo di apprendere e a migliorarlo; a riconoscere e a utilizzare i propri punti di forza, ad attuare una organizzazione e panificazione dello studio efficace, a svincolarsi da automatismi improduttivi e a sostituire abitudini di studio poco funzionali con strategie più efficaci.
MODALITÀ DEL SERVIZIO
Le sessioni di Coaching o di Learning Coaching individuale avvengono a distanza (su zoom). Ogni incontro di Coaching o di Learning Coaching ha una durata di un’ora (oppure – in qualche caso - di un’ora e mezza). Un percorso dura, di norma, 4 incontri, distribuiti nell'arco di circa un mese e mezzo.
Per prenotare il tuo appuntamento scrivi a info@learningcoach.it


