info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Tocca a te! 2017

CONCORSO-Tocca -a -te

Giunto alla quarta edizione, Tocca a te! 2017 è un concorso italiano di editoria tattile illustrata promosso dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman e l’Istituto Sera­fico.

L’iniziativa, nata nel 2011, ha l’obiettivo di incentivare la creazione, produzione e diffusione di libri tattili illustrati a livello nazionale

E’ possibile partecipare inviando uno o più bozzetti di libro tattile. Le opere possono essere sia creazioni originali sia adattamenti di testi di dominio pubblico, che abbiano già ottenuto l’autorizzazione degli editori all’adattamento tattile, alla riproduzione e all’eventuale distribuzione sia in Italia che all'estero. I libri presentati al concorso si devono rivolgere ad un pubblico di bambini vedenti, ipovedenti e ciechi, di età compresa fra 3 e 12 anni.

Luogo d'incontro di tutti gli autori di bozzetti tattili, Tocca a te! premierà gli album più belli tra quelli in concorso e selezionerà i 5 partecipanti italiani alla XIII Edizione del Concorso Internazionale Typhlo & Tactus, che si svolgerà a Dijon (Francia) dal 27 al 29 ottobre 2017, rappresentando quindi anche la preselezione italiana al concorso 2017.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio 2017.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

 

 


News Correlate