info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Tirocini retribuiti presso la Commissione Europea

Foto Tirocini retribuiti presso la Commissione Europea

La Commissione Europea offre ai giovani l’opportunità di vivere un’esperienza formativa retribuita presso le sedi di lavoro di Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra, le Delegazioni (anche a Roma e Milano) e le Rappresentanze.  

Per partecipare è necessario essere in possesso di un diploma di laurea (almeno triennale), della cittadinanza di uno stato membro dell’Ue o di uno stato candidato, avere una conoscenza fluente di una delle lingue principali (inglese, francese e tedesco) e non aver già effettuato stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.

Gli stagisti ammessi saranno impiegati in diversi ambiti lavorativi, dal legislativo, alle risorse umane, politiche ambientali, ect. Il lavoro in ambito amministrativo consiste principalmente nell’organizzazione di meeting o nella diretta partecipazione a lavori di gruppo e forum, attività di ricerca progettuale, compilazione documenti e report. 

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria. 

Gli stage hanno durata di 5 mesi da ottobre 2016 a febbraio 2017. 

E' possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 12 del 29 gennaio 2016 seguendo le procedure indicate alla pagina web dedicata della Commissione Europea.

 

 


News Correlate