info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Startup Europe Week Rome: per startupper di tutta Europa

Foto Startup Europe Week Rome: per startupper di tutta Europa

Dal 1° al 5 febbraio2016 40 Paesi europei ospiteranno la Startup Europe Week, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe, che si pone l’obiettivo di sviluppare le idee innovative e supportare l’imprenditorialità nelle regioni europee.

In oltre 200 città europee verranno organizzati workshop, eventi motivazionali, sessioni informative e formative ed eventi di networking con l’obiettivo di:

  • affrontare le tematiche cruciali per una startup;
  • offrire ai partecipanti una panoramica sulle opportunità a disposizione a livello locale, dai programmi di accelerazione alle opportunità finanziarie fino alle agevolazioni fiscali.

In linea con gli obiettivi della Startup Europe Week, Lazio Innova organizza, per conto della Regione Lazio, e in collaborazione con Bic Lazio, Roma Startup e X23, cinque eventi sul territorio regionale dedicati alle opportunità per le startup laziali.

Il 1 febbraio 2016, a Roma presso la sede di Lazio Innova (via Marco Aurelio 26) si terrà l’evento di lancio con la partecipazione, nella mattinata, dei principali attori istituzionali e degli stakeholder regionali che collaborano quotidianamente con le startup per la loro nascita e sviluppo.

Nel pomeriggio sono in programma due tavole rotonde:

  • nella prima i maggiori gruppi bancari e rappresentanti dei VC e Angel italiani affronteranno il tema della finanza per le startup; 
  • la seconda  verterà sulla collaborazione tra grandi imprese e startup  e racconterà delle esperienze italiane di Open Innovation e  l’advocacy  degli acceleratori corporate per i progetti ad alto contenuto tecnologico.

Durante la giornata sono state previste delle sessioni specifiche dedicate alla presentazione dei bandi regionali e delle opportunità europee per le startup: esperti e program leader presenteranno le technicalities dei bandi e saranno a disposizione per domande e dettagli.

Infine nell’area espositiva, acceleratori e incubatori saranno a disposizione delle startup.

 

 



News Correlate