info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Stage estivo per dottorandi presso il MSRNE a Cambridge

Microsoft Research New England (MSRNE) ricerca dottorandi per iscriversi al Social Media Collective, che riunisce prospettive empiriche e critiche per comprendere le dinamiche politiche e culturali alla base delle tecnologie dei social media. 

Lo stage estivo del MSRNE offre un soggiorno retribuito di 12 settimane a Cambridge, nel Massachusetts. 

Tra le attività e le aree di lavoro dello stage: digital media, pubblico e paesaggi mutevoli delle relazioni produttore e consumatore; il modo in cui le piattaforme attraverso il loro design e le politiche, plasmano il discorso pubblico, le politiche degli algoritmi, delle metriche e dei big data; dinamiche interattive la comprensione culturale o l’impatto pubblico dell’intelligenza artificiale; partecipazione ai colloqui settimanali del laboratorio.

Il candidato ideale può essere formato in discipline quali antropologia, comunicazione, informazione, sociologia, studi sui media, studi scientifici e tecnologici, o un campo correlato, e deve avere una forte metodologia scientifica, umanistica, analitica e umanistica.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 gennaio 2018.

Maggiori informazioni e dettaglio su requisiti, retribuzione, modalità di invio candidatura rimandiamo all’area dedicata all’offerta