info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Smart&Start Italia: nuove agevolazioni per start-up innovative

Foto Smart&Start Italia: nuove agevolazioni per start-up innovative

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.

Le nuove agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle start-up innovative su tutto il territorio nazionale e consistono in  un mutuo senza interessi per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all'avvio del progetto proposto.

La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

Smart&Start Italia è una misura a sportello, le richieste verranno esaminate in base all’ordine di arrivo e non ci sono graduatorie. La dotazione finanziaria è di circa 200 milioni di euro, gli incentivi verranno erogati fino a esaurimento dei fondi.

Per richiedere le agevolazioni  è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata ai servizi online di Invitalia, compilare online la domanda, caricare il business plan e la documentazione richiesta.

 


News Correlate