info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Selezione Internazionale all’Ecole Normale Supérieure di Parigi

L’Ecole Normale Supérieure di Parigi ha aperto il concorso di selezione internazionale, rivolto a studenti letterari e scientifici che hanno completato i loro primi studi internazionali. Sono oggetto del concorso 10 posti per le discipline scientifiche e 10 per le discipline letterarie.  Il concorso internazionale di selezione si svolge in due fasi: una prima selezione in base alla carriera accademica e test scritti e orali (Lettere) organizzati a Parigi, o solo esami orali (Scienze).

Requisiti per la presentazione delle domande:  

- età inferiore a 26 anni;

- non aver già fatto domanda alla Selezione Internazionale;

- non aver vissuto in Francia più di 10 mesi durante l’anno accademico della selezione (1 settembre - 31 agosto) né l’anno precedente;

- almeno un anno di studi universitari rilasciati da un’Università al di fuori della Francia durante l’anno solare che precede l'inizio delle domande;

- almeno due anni di studi universitari dimostrabili in un’Università fuori dalla Francia.

I vincitori del concorso riceveranno una sovvenzione mensile di 1000 euro per 3 anni e sarà loro assegnata una stanza in uno dei campus della scuola. Alla fine dei loro studi, otterranno il diploma di Ecole Normale Supérieure e un master nel loro campo di specializzazione.

La scadenza per il Dipartimento di Scienze è il 19 Ottobre. Invece, per il Dipartimento Scienze Umanitarie e Arte, è il 31 Ottobre.

Per maggiori informazioni si può consultare la segnalazione al sito Carriere Internazionali e all’area dedicata all’opportunità al sito dell'ENS.

 


News Correlate