info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Rubber Design Competition

Rubberdesign 2016_pic

Rubber Design Competition è un concorso d’idee rivolto a studenti, ricercatori, professionisti nel mondo dell’architettura, del design e dell’ingegneria.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare nuove applicazioni degli elastomeri in diversi ambiti, premiando i processi creativi, l’innovatività delle idee ma anche il livello di approfondimento delle proposte.

Il contest selezionerà le idee più brillanti, partendo dalla gamma dei prodotti già realizzabili e le proposte di ottimizzazione e miglioramento del processo produttivo delle lastre in gomma, al fine di ottenere nuove linee di prodotti.

Il Concorso è promosso da Tovo Gomma S.p.A con il supporto del Laboratorio Interdipartimentale TEXTILES HUB del Politecnico di Milano. L’iniziativa è patrocinata dall’associazione europea TensiNet per lo sviluppo delle strutture a membrana, dalla Società italiana della Tecnologia dell’Architettura (SITdA), dalla Associazione Industriale Bresciana (AIB) e dalla Associazione Tecnologi per l’Edilizia (ATE).

L'iniziativa si articola in due differenti fasi: la prima di concept e la seconda di sviluppo dell'idea.
Tra i progetti presentati, verranno premiati i migliori tre, con le seguenti modalità:

  • I° classificato: 5.000 euro;
  • II° classificato: 2.500 euro;
  • III° classificato: 1.000 euro.

Verranno inoltre premiati:

  • il migliore progetto della categoria PhD con un’internship di almeno 3 mesi per seguire lo sviluppo dell’idea direttamente in azienda e rimborso spese di 5.000 euro;
  • il migliore progetto della categoria Junior con un’internship di almeno 3 mesi per seguire lo sviluppo dell’idea direttamente in azienda e rimborso spese di 2.500 €.

Le iscrizioni al Concorso terminano il 30 settembre 2016.

Per informazioni visitare il sito internet dell’iniziativa


News Correlate