info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Programmazione iOS a Porta Futuro Lazio

Foto Programmazione iOS a Porta Futuro Lazio

Al via dal 10 ottobre il corso di Programmazione iOS, un’importante novità che si aggiunge alla vasta offerta di servizi, anche formativi, che la Regione Lazio mette a disposizione dei cittadini mediante Porta Futuro Lazio, servizio pubblico e gratuito diffuso in tutto il territorio regionale per lo sviluppo dell’occupabilità, l’empowerment delle persone e imprese.

Il percorso formativo, come tutti i servizi PFLazio, è completamente gratuito e ha l’obiettivo di formare professionisti junior con un set di competenze e un profilo professionale molto richiesti nel settore informatico. Coloro che frequenteranno tutti i moduli previsti saranno infatti in grado di creare applicazioni base su tecnologia Apple per cellulari iPhone e i tablet iPad, che insieme costituiscono circa il 90% del mercato mobile.

Il corso ha la durata di 100 ore distribuite in 20 incontri, per ognuno dei quali è richiesta la partecipazione, ed è aperto a tutti i cittadini preferibilmente, per facilitare l’effettiva efficacia dell’apprendimento dei contenuti molto specialistici e pratici, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, laurea o dottorato, la conoscenza dei fondamenti di programmazione, di programmazione oggetti, di DB relazionali e della lingua inglese almeno a livello scolastico.

Il servizio pubblico mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta, rispondendo in modo concreto alla domanda di opportunità professionali dei cittadini ed ai fabbisogni delle imprese.

Pensi di poterti mettere alla prova? Iscriviti su https://goo.gl/7Vtm9q.

Oppure visiona i servizi Porta Futuro Lazio ed i corsi ed eventi in calendario.


News Correlate