info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Premio James Dyson Award

James -Dyson -Award -2016

Al via l’edizione 2016 del premio internazionale di design “James Dyson Award”.

Il contest, lanciato per la prima volta nel 2014, sfida le menti più ingegnose a pensare in modo diverso nell’affrontare un problema.
L’invito è rivolto agli studenti universitari (e neolaureati) nel campo del design del prodotto, del design industriale e dell’ingegneria intenzionati a sviluppare un prodotto o un’idea, volti alla risoluzione di un problema e capaci di offrire prestazioni migliori.

Il premio celebra l’inventiva, la creatività e la progettazione sostenibile.

I candidati al concorso per designer dovranno presentare i loro prototipi, insieme a una descrizione del processo di progettazione e della loro ispirazione. I progetti saranno valutati da una commissione di giudici esperti in ingegneria, scienza e design.

I 20 progetti internazionali migliori saranno scelti da un gruppo di ingegneri Dyson e, tra questi, verranno selezionati i finalisti e il vincitore assoluto direttamente da James Dyson in persona, il celebre designer industriale e fondatore delle compagnia che porta il suo nome.

Il premio internazionale è di £30.000 (circa 42.000€) per lo studente vincitore e di £5.000 (circa 7,000€) per la sua facoltà universitaria.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online e caricare il proprio progetto.

Il termine ultimo per l’invio del materiale è fissato al 19 Luglio 2016.

Maggiori informazioni nella pagina web del sito della Fondazione James Dyson 


News Correlate