info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Premio Giuliacarla Cecchi 2016

Pola -Cecchi -604x 338

Il Premio internazionale Giuliacarla Cecchi, giunto alla III edizione, è aperto a giovani creativi, designer che, con idee innovative, possano immaginare e in futuro realizzare il vestire, la moda e lo stile per la donna contemporanea.

Giovani designer di età compresa fra i 18 ed i 28 anni possono presentare un progetto inedito sul tema Ricerca, elaborazione e trasformazione di uno o più tessuti in una creazione di alta moda, proponendo l'idea completa di schizzi, relazione indicativa del processo di realizzazione ed eventuali disegni esecutivi.

Ogni partecipante al Concorso può presentare una capsule collection di max 5 disegni, tendente a specificare il valore, il significato e la possibile applicazione del pensiero creativo. I 10 finalisti dovranno poi produrre un abito in taglia 42.

La proclamazione dei tre vincitori avverrà contestualmente alla presentazione degli abiti, indossati da modelle, nella cerimonia che si terrà a Firenze il 13 novembre 2016, presso Palagio di Parte Guelfa, Sala Brunelleschi.

In palio i seguenti premi:

  • 1° classificato: 3.000 euro;
  • 2° classificato: 600 euro;
  • 3° classificato: 400 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare c’è tempo fino al 18 settembre 2016.

Per ulteriori informazioni e Regolamento vedere il sito Studiomost.it e la pagina Facebook Atelier Giuliacarla Cecchi.


News Correlate