info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Porta Futuro Lazio al JobStart 2.0.

Jobstart

Porta Futuro Lazio sarà presente con uno stand dedicato, il 20 aprile 2016 presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza, a JobStart 2.0 – il career day organizzato per gli studenti dagli studenti.

Nel corso dell’evento i partecipanti potranno conoscere tutti i servizi offerti ed accreditarsi a Porta Futuro Lazio. L’innovativo programma della Regione Lazio, pubblico e gratuito, sostiene i cittadini nel potenziamento professionale, nello sviluppo di tecniche per la ricerca occupazionale e nell’acquisizione di nuove competenze e aiuta le imprese a trovare le figure professionali che stanno cercando.

Il carrer day JobStart 2.0

E’ uno dei più grandi eventi alla Sapienza dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera.

Durante la manifestazione i partecipanti avranno la possibilità di incontrare aziende leader del settore tecnico-scientifico, conoscere il loro ambiente lavorativo e le opportunità che offrono.

Le aziende presenti potranno raccogliere CV, fare colloqui ed organizzare presentazioni aziendali, entrando in contatto con laureandi, neo laureati e giovani professionisti provenienti da tutta Italia.

In particolare, due delle tante aziende partecipanti, Nissan Italia e Lidl Italia, metteranno a disposizione degli studenti stage formativi, tesi in azienda e opportunità di lavoro. La selezione per cogliere tale occasione, avverrà proprio il 20 Aprile, grazie ai workshop organizzati dalle due aziende durante JobStart. La partecipazione ai workshop è però limitata ad un numero ristretto di partecipanti che saranno selezionati dall'azienda preventivamente.

Per iscriversi ai workshop e sperare di essere selezionati, è necessario registrarsi sul sito dell’evento e compilare il form entro il 6 Aprile. E' possibile partecipare alle selezioni di entrambi i workshop.

La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita. 

Per maggiori informazioni

Sito dell’evento: www.bestjobstart.com
Facebook: www.facebook.com/bestjobstart


News Correlate