info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

MYllennium Award 2016

Foto MYllennium Award 2016

Rivolto agli under 30, MYllennium Award è un premio promosso con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e le idee più innovative dei giovani nati tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio del Duemila.

Il concorso, che nella sua passata edizione ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia, si articola quest’anno in sei sezioni:

  • My Book: per i migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati su “Geopolitica e Integrazione”, “Innovazione e Futuro”, “Best practices”. Scadenza prorogata al 10 giugno 2016
  • My Start up: competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni. 
  • My Reportage: per videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su una delle più grandi risorse del nostro Paese: il turismo.
  • My Job: verranno assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
  • My Frame:  è la novità del MYllennium Award 2016 che premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30, sul tema che informa il premio, la generazione dei Millennials.

In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.  
 
Per candidarsi al contest c’è tempo fino al 30 aprile 2016. 

Maggiori informazioni sul sito web MYllennium Award
 

 


News Correlate