info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Laziodisu: benefici per il diritto allo studio universitario nella Regione Lazio

Laziodisu --726x 400

Laziodisu, Ente per il Diritto agli studi Universitari nel Lazio, offre un sistema integrato di interventi, servizi e prestazioni rivolti agli studenti iscritti alle Università, agli Istituti di alta formazione artistica e musicale e agli Istituti superiori di grado universitario, promuovendo il diritto allo studio e alla conoscenza e sostenendo azioni integrate e coordinate in un’ottica di coesione sociale nel territorio della Regione Lazio.

In questo quadro si inseriscono i servizi principali che l’Ente destina agli studenti: borse di studio, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale, premi di laurea, residenze universitarie Laziodisu, ristorazione, servizi per disabili.

Laziodisu affianca ai servizi “più tradizionali” del diritto allo studio interventi rivolti a promuovere sinergie con altre fonti di finanziamento nazionali ed europee per la realizzazione di un sistema integrato tra università e mondo del lavoro: progetti Torno Subito, Officina delle Arti Pasolini, Porta Futuro Lazio.

Ogni anno, attraverso il Bando unico dei concorsi, pubblicato sul sito dell’Ente, anche in lingua inglese, viene data l’opportunità agli studenti italiani e stranieri che ne abbiano i requisiti di reddito e di merito, di potere usufruire dei benefici per il diritto allo studio universitario nella Regione Lazio.

Per poter anticipare l’assegnazione dei posti alloggio e degli altri benefici quest’anno la chiusura del Bando è stata anticipata: la scadenza per la presentazione della domanda relativa all’a.a.2016/2017 è fissata al 28 luglio 2016 alle ore 12:00.

Per ogni informazione è possibile consultare il Bando Unico dei concorsi 2016/2017 e la Guida alla compilazione del modulo di partecipazione.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Laziodisu è a disposizione degli studenti per informazioni sul Bando ai seguenti contatti:

Tel: 06.4970241
Email: urp@laziodisu.it.

 

 


News Correlate