info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La Call “Aspettando Maker Faire”

La Regione Lazio, in collaborazione con Innova Camera, lancia la Call Aspettando Maker Faire, in vista della manifestazione Rome Maker Faire the European Edition 2019, che si terrà dal 18 al 20 ottobre.

La Call si rivolge a makers, imprese, startup e studenti partecipanti, che, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo nei FabLab degli Spazi Attivi di Roma, Bracciano, Viterbo, Latina, Rieti, Ferentino e Zagarolo. I migliori prototipi saranno esposti nello stand della Regione Lazio durante la manifestazione Roma Maker Faire 2019.

I progetti potranno riguardare lo sviluppo di un prodotto industriale, di un nuovo oggetto di design o una soluzione innovativa di digital fabrication, o potrà essere un modello preliminare, un mockup per testare un concept o un processo e includere invenzioni basate su software e App.

Per candidarsi ad “Aspettando Maker Faire” c’è tempo fino al 2 settembre 2019; gli Istituti di Istruzione Secondaria avranno invece tempo fino al 27 settembre.

I partecipanti potranno frequentare i laboratori del FabLab Lazio, dal 9 al 30 settembre 2019, secondo un calendario di attività stabilito da ciascuno dei 7 Spazi Attivi di Lazio Innova. In ciascuno FabLab si terrà una competizione territoriale nella quale verranno individuati i 3 progetti migliori che riceveranno un premio in denaro. I 21 progetti selezionati nel corso delle competizioni territoriali parteciperanno ad una Competizione Finale.

Si prevedono tre vincitori:

  • Primo classificato: euro 6.000
  • Secondo classificato: euro 3.000
  • Terzo classificato: euro 1.500
  • Premio social, con votazione presso lo stand della Regione Lazio: euro 250

Qui ogni dettaglio, documentazione e maggiori informazioni relative alla Call.


News Correlate